Giovedì 25 Aprile 2024

Forse Uno non vale Uno, ma meno di zero

1 1

La politica si fa partendo dai territori, ascoltando i cittadini, per i cittadini, nell’interesse della collettività.

L’inizio del mandato della Troiano, dovuto ad una serie di irripetibili e fortunatissime circostanze, è stato diametralmente opposto. Lo stesso vale per il suo lento e poco concreto cammino, nel solco delle piccole ed elitarie nicchie elettorali, il più delle volte legate esclusivamente a necessità non popolari, distanti da tutti.

Forse non avrà compreso bene la Costituzione che recita, tra i doveri del parlamentare, quelli di rappresentanza dell’interesse collettivo, su tutto il territorio nazionale.Lei ha frainteso questo concetto del territorio, dimenticando addirittura il suo, quello dove è stata eletta, il gruppo che ha permesso all’onorevole di essere lì arappresentare i cittadini. Dall’inizio del suo mandato la Troiano non ha fatto altro che escludere, piuttosto che includere, persone, idee e progetti.

Un modo strano di fare politica, chiuso in se stesso, in un universo parallelo, connotato dal mancato pragmatismo e risultati zero.

Un territorio abbandonato ed un gruppo lasciato anni fa e contrastato dall’inizio della competizione elettorale, periodo in cui, per definizione, ognuno dà il massimodel suo contributo.

Questa è la fine di un incubo durato troppo tempo, arco temporale in cui abbiamo lavorato con altri esponenti con il fine di dare seguito a quell’azione politica vicinaalle necessità quotidiane di tutti noi, dai lavoratori ai piccoli imprenditori.

Oltre il territorio, oltre la Costituzione, l’onorevole ha dimenticato le restituzioni, i soldi del mandato che abbiamo sempre destinato alle PMI ed alle emergenze sociali, ai piccoli imprenditori che lei per sbaglio pensa di rappresentare.

Oggi si conclude questa triste epoca dei grandi statisti impreparati, con formazione politica inesistente, con percorsi di studio talvolta assenti, improvvisati, arrivisti edarrampicatori sociali, che giocano con la politica credendosi grandi e capaci, dimenticando il pudore, il rispetto e la serietà, elementi che permettono ad un individuo ed alla società di andare avanti.

Canzonieri e produttori di musiche non più gradevoli alle orecchie degli elettori.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com