Venerdì 19 Aprile 2024

Cozze ripiene al sugo

2 0

 

Ingredienti

per 4 persone

500 g di cozze
250 g circa di pane raffermo
2 spicchi di aglio
Prezzemolo q.b.
50 g di pecorino grattugiato
1 uovo
latte, olio, sale, pepe q.b
700 di polpa di pelati
filo di cotone da cucito bianco

Preparazione

Per prima cosa frullate la mollica del pane insieme all’aglio sbucciato e al prezzemolo poi mettete il trito in una ciotola e ammorbiditelo con un po’di latte, aggiungete il pecorino grattugiato, l’uovo, aggiustate di sale e pepe e amalgamate bene il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo e morbido, tenete da parte.
Preparate il sugo: in un tegame versate un filo di olio , fate rosolare leggermente uno spicchio di aglio e aggiungete la polpa di pelati che avrete precedentemente passato col passaverdure, regolate di sale e fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti col coperchio.
Preparate le cozze: sciacquatele con acqua corrente, raschiatele bene e con un coltello appuntito apritele una per una e una volta aperte farrcitele con un po’ di composto. Chiudete le cozze ripiene con il filo di cotone avendo cura di fare parecchi giri.
Aggiungete le cozze ripiene al sugo portato a bollore e fate cuocere con coperchio per altri 10 minuti. Prima di servire le cozze ripiene conviene tagliare con una forbice il filo di cotone.
Impiattate, servite le cozze ripiene calde con il sughetto (il sugo restante si può usare anche per condire la pasta) e…buon appetito!!!!

Ricetta fornita e realizzata da Anna Rossetti

Articolo presente in:
A Tavola coi Sipontini · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com