Martedì 19 Marzo 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia calcio a 5 merita solo un grande GRAZIE

0 1

La Vitulano Drugstore Manfredonia calcio a 5 non è riuscita a mantenere la massima serie nazionale, la serie A.

Nonostante i grandi sacrifici e gli sforzi, anche economici, messi in campo dal sodalizio sipontino, ad una giornata dal termine sono retrocessi come terz’ultimi.

La sentenza è stata particolarmente dura perché maturata al PalaScaloria, gremito e fiducioso, contro il Colmar Polistena, di Reggio Calabria, retrocessi da qualche settimana.

Crudele la beffa a due secondi dalla sirena, quando da una realizzazione fallita dai sipontini è nata l’azione che ha siglato il 4 a 5 finale.

La retrocessione è sempre figlia di errori ma non sempre dietro degli errori ci sono delle colpe.

La squadre dopo una serie di difficoltà, a dicembre ha cambiata marcia grazie anche all’importante innesto degli esperti Diego Moretti, miglior portiere visto al PalaScaloria e Adriano Foglia, una leggenda del ca5.

Alle belle prestazioni contro ogni avversario non sono arrivati sempre punti importanti per la classifica. Dopo aver perso gli scontri diretti a Treviso e ad Ostia, la clamorosa vittoria contro Avellino ha portato la Vitulano Drugstore a poter lottare per la salvezza diretta. L’infortunio di Moretti e una tensione eccessiva hanno portato alla sconfitta di Torino e alla sconcertante débâcle casalinga contro Polistena che ha tolto anche la possibilità di fare i play out.

I ragazzi, in campo, hanno dato tutto e, con qualche eccezione, hanno sempre sfoderato prestazioni di spessore. Spesso errori individuali hanno fatto la differenza in un torneo dove non sono ammesse distrazioni o leggerezze. Dopo la chiusura a Pescara, di sabato prossimo, molti si augurano che le componenti tecniche e societarie si mettano intorno ad un tavolo e, con calma, apprezzino le tante cose positive di questa stagione in modo che, in attesa dei ripescaggi che ci vedrebbero in testa, primi, si organizzi una stagione di serie A2 che riporti in serie A la Vitulano Drugstore.

di Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *