Sabato 20 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione della V edizione del Premio di Lingua e Cultura Tedesca GABRIELE JOHANNA SELDER

1 0

Si terrà venerdì venerdì, 27 maggio 2022  alle ore 10.00 presso l’Istituto Tecnico “Notarangelo-Rosati” di Foggia la cerimonia di premiazione del Premio di Lingua e Cultura Tedesca GABRIELE JOHANNA SELDER, giunto quest’anno alla V edizione.

Il premio è stato istituito dalle famiglie Saracino-Selder, con il patrocinio  dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania di Roma e dell’Università di Foggia e dall’Associazione Italo-tedesca Grimm, per ricordare la professoressa Gabriele Johanna Selder, scomparsa prematuramente, e per onorare il suo impegno nella scuola e il forte legame con gli alunni.

Il Premio è stato istituito per essere assegnato  agli alunni più meritevoli nella disciplina Lingua e Cultura Tedesca delle classi quarte e quinte  delle scuole superiori di Foggia e provincia, con insegnamento della lingua tedesca.

Un modo per tenere vivo il ricordo della persona stupenda che era Gabriele e per continuare a sostenere gli studenti che tanto gli furono cari in vita. Anche se il carico di amore, di passione e di impegno che lei metteva in tutto quello che faceva, resterà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com