Venerdì 29 Marzo 2024

L’AMMI ed i Lions insieme per la tutela dell’ambiente

0 0

Il cambiamento climatico, a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, determina come conseguenze: siccità, rischio sicurezza alimentare, catastrofi naturali, insorgenza e trasmissione di nuove malattie infettive ma anche aumenti di mortalità che si registrano soprattutto in estate. Allora ben venga l’incontro organizzato dall’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) sezione di Manfredonia, dal Lions Club Manfredonia Host in collaborazione con l’Ufficio Diocesano Pastorale Salute Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, per il 9 giugno prossimo alle ore 18.30 presso l’auditorio ” Valentino Vailati” in Manfredonia con l’intervento di illustri relatori.

Eventi come questo, hanno il fine di sensibilizzare i cittadini sul tema che “proteggere l’ambiente significa proteggere la nostra salute”. Il primo passo da compiere è quello della conoscenza per diventare consapevoli.

L’uomo è un ospite sul pianeta Terra al pari di tutti gli esseri animali e vegetali, visibili e non visibili. La Terra è unica! Prendiamocene cura! ”

La cittadinanza è invitata a partecipare

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com