Venerdì 29 Marzo 2024

Mercoledì 8 giugno il Concerto di fine anno scolastico dell’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Don Milani Uno-Maiorano” di Manfredonia

1 0

Sulla scia del successo del Concerto per la pace che si è tenuto a S. Giovanni Rotondo lo scorso 3 giugno, si svolgerà mercoledì 8 giugno, presso il Porto turistico di Manfredonia, alle ore 20.00, il Concerto di fine anno scolastico dell’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Don Milani Uno-Maiorano” di Manfredonia. Protagonisti del concerto, che gode del patrocinio del Comune e del Porto turistico Marina del Gargano, saranno gli oltre cento alunni dell’Orchestra dei corsi di strumento – flauto, violino, chitarra e pianoforte – della scuola Secondaria “Don Milani” e gli alunni del Coro della scuola Primaria “S. Lorenzo Maiorano”, guidati dai docenti Annarita D’Ascenzo, Anny Lopopolo, Matteo Grifa, Giovanni Cusenza, Marco Bramante e Gianpio Notarangelo, che, dopo due anni di restrizioni, ritornano finalmente all’aperto sul territorio.

“Il concerto rappresenta innanzitutto un’importante occasione di crescita educativa – sottolinea il Dirigente scolastico, Domenico Zerella Venaglia – perché consente ai nostri ragazzi di confrontarsi con un pubblico vero al di fuori degli ambienti scolastici nei quali sono stati costretti da più di due anni a causa della pandemia e poi costituisce un vero e proprio evento che l’Istituto vuole offrire alla cittadinanza, anche per dimostrare sul campo la preparazione dei nostri alunni che hanno lavorato davvero sodo”.

In programma brani cantati e musicali di indubbia suggestione, intervallati da momenti che vedranno la premiazione degli alunni che hanno partecipato a diversi concorsi durante l’anno scolastico.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com