Venerdì 29 Marzo 2024

Alla scoperta del gioco-show Crazy Time

0 0

Una rivisitazione in chiave ludico-moderna de La Ruota della Fortuna

 

L’universo del divertimento online continua a mettere a disposizione dei giocatori nuovi passatempi. Alcuni di questi meritano senz’altro di essere conosciuti e scoperti di persona, sempre se si apprezzano i giochi-show condotti in real time da un presentatore virtuale. Uno dei migliori di cui vi parleremo oggi è Crazy Time. Si tratta di una rivisitazione in chiavo ludico-moderna di quel bellissimo programma televisivo presentato per tanti anni dal mitico Mike Bongiorno – precisamente dal 1989 al 2003 – che prendeva il nome de La Ruota della Fortuna, un esempio di tv molto diversa da quella di oggi. Anche in questo caso c’è di mezzo una ruota, su cui è sempre possibile puntare, suddivisa in 54 segmenti, a ognuno dei quali corrisponde un payout ben preciso oppure un bonus. Alla conclusione di ogni spin gli scenari che si prospettano al giocatore sono essenzialmente di due tipi: o si ottiene un numero che può essere 1,2,5 o 10, oppure un bonus, presente su 9 segmenti, che può essere un Coin Flip, un Cash Hunt, un Pachinko o un Crazy Time. Questi 4 possono attivare un minigioco da affrontarsi con il massimo impegno. Uno è il classico “testa e croce”, l’altro ha a che fare con il tiro al bersaglio. C’è poi un terzo con protagonista una pallina la cui traiettoria finale può regalare o gioie o dolori, e infine un quarto con una ulteriore ruota della fortuna con cui misurarsi. È più facile di quanto possa sembrare, visto che Crazy Time si fa apprezzare tra le altre cose per la sua semplicità.

Lo scopo finale è mettersi alla prova

La parte più divertente del giocare a Crazy Time risiede nel fatto che chiunque voglia mettersi alla prova con questa ruota di denaro, che a seconda dei casi può regalare anche grandi soddisfazioni, sarà il protagonista indiscusso di uno show in cui tutto può succedere. In base all’esito di ogni giro, gli scenari che si apriranno saranno molteplici, tutti ovviamente collegati ai 54 segmenti in cui è stata suddivisa la ruota e di cui si è già discusso nel paragrafo precedente. C’è anche un aspetto da non trascurare, ed è quello che ha a che fare con grafica e sonoro, elementi indispensabili per creare l’atmosfera curiosa che caratterizza Crazy Time.

Passatempi che si rifanno a prodotti consolidati

Questo passatempo non è l’unico che si rifà direttamente a un prodotto ludico noto e consolidato negli anni. Monopoly Live, per esempio, riprende gran parte delle dinamiche tipiche di un classicissimo dei giochi in scatola innovandole. Anche qui come in Crazy Time siamo di fronte a un live-show, con tanto di conduttore virtuale, ma non mancano ovviamente le differenze. Dream Catcher, infine, prende le mosse da un altro programma televisivo di successo, ossia Ok, il prezzo è giusto! di Iva Zanicchi, ma solo in minima parte, perché poi ci sono i bonus spin e i moltiplicatori a entrare in scena e a offrire un’occasione di svago certamente diversa dal solito.

 

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com