Martedì 16 Aprile 2024

Canottaggio e vela – sport d’amare. IPEOA “M. Lecce” sede di Manfredonia – Centro Velico Gargano – Gargano Sailing

2 0

Si è concluso ieri presso il Centro Velico Gargano Manfredonia una collaborazione territoriale strategica per la divulgazione degli sport acquatici del canottaggio e della vela.

I ragazzi dell’istituto Alberghiero IPEOA “M. Lecce” hanno vissuto tre settimane di attività sportiva intensa nelle acque del Golfo di Manfredonia.

Il Centro Velico Gargano Manfredonia si è ritrovato per circa un mese più di 30 alunni dell’istituto che hanno respirato e vissuto l’ebrezza degli sport di mare.

I ragazzi sotto la guida esperta dei tecnici federali della Gargano Sailing Team, Michelangelo Del Bravo e Flavia Cerisano e per il canottaggio il prof. Antonio Marinaro, hanno acquisito tecniche e conoscenze di questi fantastici sport.

Oramai sono già due anni che i rapporti tra queste tre eccellenti realtà del territorio sono saldi e proficui, attraverso collaborazioni tecniche di alto livello per formare i futuri atleti di queste discipline.

Tanti i momenti da evidenziare, quelli sportivi con impegno massimale dei ragazzi, oppure quando grazie alla presenza dei docenti dell’istituto IPEOA “ M. Lecce, il prof. Balta Antonio e la prof.ssa Berardino Maria Anna hanno sottoposto test attitudinali psico pedagogici a tutti i partecipanti raccolti a piccoli gruppi per evidenziare la propensione, i timori, le sensazioni positive o negative dei ragazzi avvertite durante le attività in mare.

“In qualità di dirigente scolastico mi sento inorgoglito da questa iniziativa che, evidenzia la sinergia di forze collaborative della società civile del territorio. Tutti uniti come un’unica grande squadra a supporto deo nostri ragazzi – ha commentato il dirigente scolastico dell’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” prof. Luigi Talienti  È questo il più profondo significato di ciò che facciamo: aprire le porte non solo della scuola ma dell’intero territorio e concedere ai nostri ragazzi delle concrete possibilità.

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com