Venerdì 24 Giugno 2022

L’Avvocato Michela D’Onofrio su inaugurazione centro F.R.A.L.P.

3 2
Riceviamo e pubblichiamo
Gent.ma redazione di ManfredoniaNews.it
Metto a vostra disposizione alcune mie considerazioni che gradirei fossero valutate con la giusta attenzione.
Sono convinta del valore dell’ associazionismo, collante e motore della capacità di impresa italiana in tutte le sue forme. Consapevole di come sia fondamentale tenere alta l’attenzione dell’ opinione pubblica, vi racconto una vicenda personale (non proprio personale).
Il mio obiettivo è sempre stato quello di potenziare e diversificare, qualunque opportunità territoriale.
Mi sono spesa per inventarmi strumenti urbanistici intelligenti, ed è questo il caso di specie. Il mio impegno è sempre stato esponenziale nei confronti del riordino e della riqualificazione territoriale.
Disponibilità piena per collaborare al miglioramento e alla riconversione delle strutture ricettive in stato di abbandono con conseguenti nuove idee all’ insegna di sport, spettacolo e cultura.
Premesso ciò, mi complimento per la manifestazione del 07/06/2022 che ha innaugurato il centro F.R.A.L.P.
Provo dispiacere immenso nel constatare di non essere stata affatto riconosciuta come coadiutrice se non addirittura principale artefice di questo stimabile progetto. Ricordo bene le comunicazioni intrattenute con il Commissario Prefittizio, con i dirigenti responsabili, con i tecnici e tutti coloro non menzionati che hanno collaborato all’ intento e alla fattibilità di quanto poi messo in esecuzione dalla A.S.D.; potrei documentare diversi miei interventi tra cui(ricordarli tutti sarebbe impossibile, volendo io preservare il dono della sintesi):
1. 10-01-2020 Richiesta incontro
2. 13-02-2020  M.S. Ciuffreda
3. CONVENZIONE PER CAMPETTI SCALORIA 07-05-202
4. verbale di consegna 16-06-2020
5. Sottoscrizione verbale di consegna & sopralluogo/sgombro clochard 03-08-2020 e 10/08/2020 e 24/08/2020 04-18/09/2020
6.  Edificio adiacente palazzetto dello sport zona Scaloria,sopralluogo,riscontro.23-09-2020
Ho esultato quando Paolo Brigida, clochard, grazie alle mie continue comunicazioni ai Servizi Sociali, Polizia Locale Comune di Manfredonia, è stato riportato a vita dignitosa e ha trovato ricovero nella Casa della Carità; anche in questo frangente si è omessa una considerazione sulle mie prese di posizione.
P.S. Vi è ampia documentazione nel merito.
Ringrazio Alessandro Tanzi, agente delle Generali di Manfredonia che, dietro mia pressione, ha consentito all’ A.S.D. l’ acquisizione della polizza fideiussoria di euro 90.000 di cui esclusivo beneficiario il Comune; altro requisito richiesto dal disciplinare della concessione.
Ringrazio Castigliego Vittorio con cui abbiamo trascorso intere giornate per modulare le condizioni della convenzione e lo stesso Giandolfi.
Spendo parole a favore della dirigente Maria Giuseppina Ciuffreda che più volte mi ha dato disponibilità per recuperare i termini di una concessione da modificare in più passaggi.
Concludo augurando buon vento al centro F.R.A.L.P.
Mi permetto questa licenza:
La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore;
Il mondo ricompensa più spesso le apparenze del merito che il merito stesso.
Ad maiora semper.
Avvocato Michela D’Onofrio
Articolo presente in:
News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

     

    MANFREDONIA VIDEO