Mercoledì 24 Aprile 2024

Software Rilevazione Presenze: le funzionalità di PowerWeb

0 0

La rilevazione delle presenze dei lavoratori è diventata un’esigenza sempre più pressante, soprattutto per il controllo delle entrate/uscite, dei dipendenti fuori sede e degli spostamenti. Questo problema può essere risolto agevolmente mediante diverse tipologie di marcatempo, che si prestano a qualsiasi settore, dall’assistenza domiciliare agli affollati cantieri edili, passando per l’impiantistica, la manutenzione e le imprese di pulizie.

La tecnologia TAG-RFID e le applicazioni con localizzazione GPS come CloakApp consentono ora di controllare le attività e le presenze dei dipendenti in luoghi di lavoro in cui prima appariva impensabile. La rilevazione delle presenze, tuttavia, non può prescindere da un Software per la gestione delle registrazioni dei lettori. Proprio per far fronte a questa necessità, nasce PowerWeb, un software online che permette di gestire i dati relativi al personale da remoto. Il cambiamento del concetto di lavoro e l’ormai consolidato interesse per lo smart working hanno modificato le abitudini dei lavoratori, rendendoli più liberi e privi di postazione fissa.

Grazie al Software di Rilevazione Presenze PowerWeb, è possibile controllare anche questa tipologia di lavoratori e gestire l’intero personale. Semplice e intuitivo, il software risponde alle preferenze dei consumatori, che possono impostare moltissime opzioni al di fuori del classico consuntivo delle presenze dei propri dipendenti.

Come funziona Power Web e perché sceglierlo?

PowerWeb è un software di rilevazione presenze innovativo progettato per rendicontare le presenze che provengono da diversi strumenti come marcatempo, timbracartellini e app. Sfruttando un unico programma, è possibile godere di molteplici funzionalità, come la rilevazione di presenze e assenze con le correlate motivazioni, la gestione delle schede anagrafiche di lavoratori e clienti (oltre alle relative associazioni ai badge, ai lettori portatili, all’unità fisse e ai TAG), la celere correzione degli errori e la segnalazione di eventuali anomalie o registrazioni mancanti.

Tutto ciò conduce a un controllo capillare e, al contempo, rispettoso della privacy dei dipendenti. Le grandi aziende, infatti, non possono permettersi un rallentamento della mole di lavoro a causa di un monitoraggio a scaglioni o manuale. Optare per l’impiego di PowerWeb significa dar vita a un aumento della produttività e a un’automatizzazione della gran parte dei processi. È possibile anche scegliere un piano personalizzato, così da adattare l’applicazione alle proprie esigenze, eliminando il superfluo e migliorando l’esperienza di utilizzo.

PowerWeb è l’alleato di cui ogni azienda ha bisogno, non soltanto perché semplifica la vita del responsabile tramite il controllo delle presenze giornaliere e dei tempi di lavoro, ma anche perché offre innumerevoli vantaggi ai dipendenti. Questi ultimi possono timbrare le uscite e le entrate, avere un tracciato del proprio lavoro e leggere le comunicazioni aziendali. Le presenze vengono trasmesse in modo diretto all’Ufficio Paghe, in modo da evitare al reparto delle Risorse Umane gli inutili rallentamenti burocratici.

Oltre le semplici presenze

Tra i vantaggi di PowerWeb, vi è quello di consentire al cliente di costruirsi ad hoc il proprio software di rilevazione presenze, mediante l’abbinamento libero dei moduli. Tra questi, vi è il modulo Orari, Cartellino, Monte minuti, che riporta le differenze al mese successivo. Il modulo Notifica ritardi consente invece di ricevere una notifica via e-mail quando il dipendente è in ritardo. Il modulo Viaggi dà vita a un calcolo automatico degli spostamenti che il lavoratore dovrà effettuare, tramite il calcolo di tempi e distanze sulle mappe, inserendo le pause necessarie.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com