Mercoledì 24 Aprile 2024

Biglietti per Tremiti, come fare

4 4

È L’INFOPOINT della Pro loco Manfredonia a supportare il servizio informazioni e biglietteria per i collegamenti marittimi con le Isole Tremiti, avviato con grande afflusso di viaggiatori. «Ci siamo assunti l’onere in accordo con l’Agenzia marittima Galli e l’ATI Gargano metrò marine concessionario del servizio nave – annota Francesco Schiavone, presidente della Pro loco Manfredonia – di provvedere, a titolo gratuito, al tutoraggio e alla guida informativa di quanti vorranno raggiungere le Tremiti da Manfredonia».

UN INTERVENTO quanto mai opportuno considerato che a Manfredonia, città turistica, l’Ufficio turistico sulla Piazzetta è inoperoso e l’Info point della Regione presso la stazione ferroviaria è chiuso da tempo. Nessuno dei tanti che si sbracciano a reclamizzare il turismo a Manfredonia, ci ha pensato ad attivare un tale fondamentale servizio di informazione pe chi arriva a Manfredonia. Realtà e fantasia. E «menomale che c’è il carnevale».

I BIGLIETTI per il passaggio sulla motonave “Elia Jet”, sono acquistabili attraverso il sito internet  www.garaganodamare.it. Ma per maggiori e più complete informazioni non solo riguardante l’acquisto del ticket per le Tremiti, è a disposizione il personale dell’Info point della Pro Loco ubicato in Via Maddalena 99, telefono 0884 938218, aperto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 21,00. La partenza della motonave è alle 7,30 e il rientro a Manfredonia alle 19,45. Per la sola tratta di andata il costo del biglietto è di 12,10 euro; mentre per la andata e il ritorno il costo è di 21,00 euro.

LA MOTONAVE è ormeggiata al molo di ponente in corrispondenza del padiglione di accoglienza dei turisti predisposto dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale. Sono seicento metri dall’imbocco del porto che per chi arriva in automobile non costituiscono un problema (anche il superamento del varco della ZTL non è un problema in quanto il permesso è rilasciato contestualmente all’acquisto del biglietto d’imbarco) che invece si pone per chi non dispone di una automobile. Un particolare non certo trascurabile cui provvedere con un servizio taxi o assimilato.

  Mic. Ap.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sono 3 ore che cerco di fare 2 biglietti per tremiti da Manfredonia ma non riesco la E mail dice che non è valida i due n tel non rispondono come tutte le cose italiane non funziona poi dichiarare fallimento e tutto finirà in una bolla di sapone

    Mario 10/08/2022 16:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com