Venerdì 29 Marzo 2024

“Dante Pop e Rock” di Trifone Gargano, 9 agosto 2022 ore 21:00

0 0

Mancano pochi giorni alla presentazione letteraria di “Dante Pop e Rock” dell’autore Trifone Gargano, prevista per il prossimo martedì 9 agosto alle ore 21 presso l’anfiteatro Marina del Gargano.
Il testo, edito da Progedit, rappresenta un modo alternativo per far avvicinare le nuove generazioni alla figura di Dante Alighieri in occasione del settimo centenario della sua morte.

Proprio per questo, Trifone Gargano analizza il valore ancora attuale del Sommo Poeta. Se è vero che la Divina Commedia ha ben più di 700 anni, è altrettanto vero che i suoi versi ci parlano ancora oggi adattandosi agli stili contemporanei quali il rock e il pop. Da qui, Gargano trae ispirazione e si rivolge idealmente ai giovani e giovanissimi facendo notare loro quanto Dante abbia ispirato cantanti, autori e artisti a noi vicino.

Per questo motivo è importante essere presenti alla presentazione del testo il prossimo martedì: per avvicinare non solo le nuove generazione, ma per riavvicinare tutti i cittadini alla figura più rivoluzionaria e attuale della nostra cultura.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com