Venerdì 19 Aprile 2024

“I residenti del centro storico protestano contro la movida selvaggia”

13 2

Musica ad alto volume e schiamazzi degli avventori. I residenti del centro storico e i turisti che occupano i bed & breakfast protestano contro la movida selvaggia. Oltre a produrre rifiuti e inficiare il decoro della città, la movida a Manfredonia significa anche chiasso e rumori molesti fino a tarda notte da parte degli esercenti che continuano fino all’alba da parte degli avventori ai danni dei residenti della città sipontina. Con l’arrivo dell’estate sono ricominciate puntuali le proteste da parte dei cittadini e turisti del centro che lamentano musica a ogni ora della notte e vociare persistente sotto le loro abitazioni. Così, dalle piazze, strade e vicoli straripanti, i giovani lasciano nei quartieri un tappeto di bottiglie – in tutto il centro storico di Manfredonia è ricominciata la polemica sulla mala movida che infesta la città complici le autorità a cominciare dal primo cittadino fino a finire agli organi di vigilanza e le forze dell’ordine.

A breve inizierà una lotta senza quartiere con le prime manifestazioni da parte dei soggetti disturbati: sirene che intervengono automaticamente al superamento dei limiti di rumori previsti dalle disposizioni vigenti e che emettono suoni contrapposti ad alta intensità oltre a striscioni appesi alle finestre ed ai balconi dei soggetti disturbati per dire “Basta ai rumori”.

Qui centinaia di residenti dall’inizio dell’estate lamentano i rumori molesti dei Bar, Pub, Ristoranti sottostanti su cui affacciano le abitazioni. “Maxxi mala movida”. “Schiamazzi e concerti dal vivo, dentro le nostre case fino alle due o alle tre e vocio degli avventori fino alla mattina, senza nessuna barriera acustica – racconta una residente della zona -. Questo posto non dovrebbe proprio esistere sotto i palazzi e le abitazioni, dicono di avere le autorizzazioni per gli amplificatori e la musica ma non credo le abbiano”. A Manfredonia a spaventare i residenti sono anche le bevande e i rifiuti di ogni tipo che occupano gli spazi pubblici. I residenti chiedono un intervento immediato e risolutivo del primo cittadino e di tutte le forze dell’ordine per ripristino della legalità.

Comitato contro la movida selvaggia 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Parole sante. Purtroppo Manfredonia è diventata un far West. Ho.alcune strutture turistiche e devo dire che i turisti si lamentano perché non possono dormire a causa della musica ad alto volume. Alcuni hanno già detto che la prossima volta prenoteranmo a monte sant’angelo o mattinata, sicuramente mete più tranquille. Facciamo tanto per attrarre i turisti per poi farceli scappare così…

    Rocco 08/08/2022 16:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com