Mercoledì 24 Aprile 2024

Le squadre favorite per la vittoria di Serie A e Serie B 2022 – 2023

0 0

Il campionato è appena ripartito e già i bookmakers sono al lavoro con le statistiche per stabilire le quote bet delle squadre vincenti.

Fra Serie A e Serie B la competizione è di alto livello quest’anno, in un valzer di top e flop già ben determinato, anche se prima di dare sentenze bisognerà aspettare ancora un po’, perché la fase iniziale relativa alla forma fisica dei club è destinata a mutare.

Le squadre favorite in Serie A

Dopo il dominio Juve, la vittoria dell’Inter e del Milan, quest’anno ci saranno anche Roma, Napoli e Lazio a lottare per il Tricolore, con differenti interessi anche per le coppe europee.

I bookmakers danno come favorite assolute Inter e Juventus che si trovano a pari merito, con la vittoria Scudetto quotata a 2.87, ma nella lotta ci sono anche i Diavoli con il loro grido di battaglia Pioli is on Fire, la vittoria in campionato del Milan è quotata a 5 e queste prime giornate già daranno una chiara lettura della stagione di Serie A 2022 – 2023. Dopo aver riportato una coppa europea in Italia, la Roma si prepara a lottare per lo scudetto ma prima sta diventando la protagonista del calciomercato. La quota dei Giallorossi vincenti Serie A è 7: lo Special One si prepara a fare un altro Mouracolo.

Con 5 reti nella prima gara di campionato, il Napoli di Spalletti non delude le aspettative anzi, sorprende giornalisti, sportivi e tifosi demolendo il Verona. Se non si tratterà delle solite false partenze che durano fino a Natale o primavera, gli Azzurri potrebbero dare filo da torcere e lottare fino al novantesimo minuto per lo Scudetto: Napoli vincente quotato a 21.

Da non sottovalutare la Lazio di Sarri, che quest’anno possiede tutti gli ingranaggi ben collaudati per arrivare fino in fondo e tentare l’assalto a uno scudetto che manca da 22 anni. La quota dei Biancocelesti vincenti scudetto è 101.

Le squadre favorite in Serie B

A quanto pare ci sono grossi cambiamenti in Serie B quest’anno, il Benevento, il Venezia e il Frosinone non saranno favoriti per il primo e secondo posto che consente la promozione diretta in Serie A, tuttavia la lista delle pretendenti è lunghissima.

Le squadre testa di serie che lotteranno per il primo posto della Serie Cadetta sono Palermo, Bari, Genoa e Cagliari, con tutta probabilità due di queste squadre si assicureranno la promozione diretta, perché a lottare per il secondo posto, ci saranno anche Parma, Brescia, Pisa e Cosenza, squadre che possiedono un buon organico e che faranno la differenza nella stagione di Serie B 2022 – 2023.

Serie A e Serie B sono due campionati altamente competitivi ma mentre nella massima serie le squadre in lotta per lo scudetto sono comprese in un insieme dai 2 ai 4 club, in Serie B ci sono almeno due sottoinsiemi a lottare per il secondo posto e playoff, per questo su 20 squadre, 8 – 10 club dovranno dare il massimo per tentare l’assalto al calcio Nazionale e ottenere visibilità europea.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com