Martedì 23 Aprile 2024

Piemontese su sparatoria a Manfredonia: “bellissima giornata di popolo sfregiata da sparatoria, faccio nuovo appello per più forze dell’ordine in Capitanata”

0 0
“Una giornata bellissima, con migliaia di persone tornate a invadere le strade di Manfredonia per la grande  processione della Madonna di Siponto, sfregiata da una sparatoria alle 2 di notte al Luna Park allestito in zona Scaloria: decisamente abbiamo bisogno di potenziare la presenza di forze dell’ordine per strada”.
Lo ha detto il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, tornando su un argomento che aveva sollevato giorni fa, dopo avere ascoltato i sindacati delle forze di polizia che lamentano l’insufficienza degli organici in provincia di Foggia.
Piemontese è stato ieri presente a tutta la lunga processione partita dalla Cattedrale, molto partecipata dopo due anni di stop ai riti religiosi che si svolgono per strada, causati dalla pandemia.
“È stato emozionante rivedere tanta gente, di ogni età, tornare a stare insieme e affollare strade e locali di Manfredonia — ha aggiunto il vicepresidente — tuttavia, proprio momenti del genere evidenziano cosa possa significare avere poco personale e pochi mezzi a presidio della sicurezza. E, così, un uomo ha potuto estrarre una pistola e sparare alle gambe a un altro uomo in mezzo a tanta gente che ancora si divertiva nei giorni della grande festa patronale della città. Non è più tollerabile”


Foto il sipontino.net
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com