Giovedì 25 Aprile 2024

Rotice sui fatti di ieri: “Concordato ulteriore potenziamento di personale di Forze dell’Ordine. Confermiamo lo svolgimento di queste giornate di Festa”

0 1
In merito all’episodio criminoso accaduto nella notte a Manfredonia, si è concluso pochi minuti fa il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato d’urgenza dal Prefetto di Foggia Valiante, con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, al quale sono stato invitato a prendere parte.
Attivate fin da subito da parte delle Forze di Polizia le attività d’indagine per la ricostruzione del grave accaduto e l’individuazione dei responsabili dell’azione delittuosa, che ha generato allarme sociale e preoccupazione nella comunità cittadina e tra i tanti turisti giunti in città per la Festa Patronale in onore di Maria SS di Siponto.
Altresì, è stato concordato, sin da oggi, un ulteriore e celere potenziamento di personale delle Forze di Polizia dell’Ordine a Manfredonia e lo svolgimento a stretto giro di un Tavolo provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presso Palazzo di Città.
Ho riferito nel corso della riunione che sto registrando da tempo la presenza di alcuni piccoli gruppi di individui senza scrupoli (la maggior parte esterni alla città) che stanno generando nella comunità cittadina tensioni e allarme sociale.
La comunità di Manfredonia è stata scossa nel giorno più importante ed atteso della Festa Patronale ad opera di persone – che si auspica possano essere il prima possibile individuate ed assicurate alla giustizia – che nulla hanno a che fare con i manfredoniani e con una città che si sta rilanciando proiettandosi verso il futuro con grandi prospettive, come dimostrato quest’estate e nella giornata di ieri con gli eventi della Festa patronale e l’omaggio di Nave Vespucci.
In tale direzione, per restituire la giusta serenità alla comunità cittadina, si è ritenuto opportuno confermare l’organizzazione e lo svolgimento di queste giornate di Festa, in una città che non si arrende e che ha al suo fianco la squadra Stato e la Chiesa con il Vescovo Padre Franco Moscone.
La mia solidarietà e vicinanza, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, a chi direttamente ed indirettamente è rimasto turbato dal grave episodio criminoso di stanotte.
Il Sindaco
Ing. Gianni ROTICE
Foto il sipontino.net
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com