Venerdì 29 Marzo 2024

Consiglio monotematico urgente sulla sicurezza: la richiesta di otto consiglieri della minoranza

2 0

La convocazione di un Consiglio Comunale monotematico urgente sulla sicurezza è stata richiesta dai Consiglieri Comunali Maria Teresa Valente, Raffaele Fatone, Giulia Fresca, Michele Iacoviello, Gaetano Prencipe, Francesco Schiavone, Gianluca Totaro e Mariarita Valentino, ai sensi dell’art. 39, comma 2, del TUEL.

Per i Consiglieri di Minoranza firmatari della richiesta inviata al Presidente del Consiglio comunale, al Sindaco di Manfredonia e al Prefetto di Foggia, non è possibile indugiare oltre dopo il grave episodio verificatosi al Luna Park di Manfredonia nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre ed inerente una sparatoria avvenuta tra centinaia di persone.

L’episodio, si legge nella missiva, ha profondamente scosso la popolazione già provata da una situazione di disagio ed allarme sociale”.

Pertanto, dato che il tema della vivibilità e sicurezza urbana, contestuale a quello della lotta alla criminalità, necessita di azioni congiunte e sinergiche da parte dei rappresentanti istituzionali, i Consiglieri hanno chiesto che venga convocato un Consiglio Comunale straordinario  e monotematico, che affronti in maniera puntuale e costruttiva l’emergenza sicurezza urbana a Manfredonia, evidenziata dall’escalation di episodi delinquenziali, atti di vandalismo, nonché da fatti di cronaca, come quello che ha segnato la comunità intera durante la festa patronale. A tal proposito gli stessi ritengono necessaria ed utile la possibilità che al predetto Consiglio possa partecipare anche il Sig. Prefetto di Foggia.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com