Giovedì 25 Aprile 2024

CON Manfredonia sostiene Raffaele Piemontese: “Contano i fatti, con lui il Gargano e la provincia di Foggia hanno iniziato finalmente a farsi sentire”

0 2

Con il gruppo CON Manfredonia ho incontrato Raffaele Piemontese, candidato alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre 2022, presso il suo comitato elettorale in corso Manfredi.

All’appuntamento ci sono arrivata con le idee ben chiare, perché non voglio lasciarmi incantare dalle sirene della politica, ma preferisco farmi una mia idea su persone e situazioni.

Ed è proprio la persona Raffaele che ho voluto incontrare e non l’esponente del PD. Perché in questi ultimi anni i partiti (tutti) non hanno certo spiccato per operosità e savoir-faire, per i motti improbabili come uno vale uno, per i patti traditi dopo meno di 24 ore, per le assurde promesse, ecc ecc.

E il territorio? Chi pensa al territorio nel delirio universale della spasmodica caccia alla poltrona che pervade i vari candidati e i loro leader?

Ecco, quindi, che ben volentieri ho accettato l’invito di Raffaele Piemontese quando ha chiesto di incontrarmi, perché pur non avendolo mai conosciuto, posso dire che lo conosco da anni. Perché per lui hanno parlato le numerose iniziative intraprese prima come Consigliere e poi come Assessore regionale per il territorio di cui è figlio; perché non ha mai fatto il passo più lungo della gamba con annunci surreali pur di accaparrarsi consensi; perché non ha mai pubblicato comunicati a vuoto solo per ricordarci che c’era, ma si è premurato negli anni di aggiornarci puntualmente con quanto ha fatto; perché con Raffaele il nostro Gargano e l’intera provincia di Foggia hanno iniziato finalmente a farsi sentire in una Puglia sempre troppo Bari-centrica.

Raffaele si è scusato con me e con il gruppo CON per il poco tempo a disposizione per illustrarci il suo pensiero ed il programma, ma ha promesso che ci sarà sempre il suo massimo impegno per la nostra città. Gli ho risposto che se anche non ci avesse detto nulla, il lavoro che ha fatto in questi anni ha già parlato per lui. Perché, sarò all’antica, ma per me contano ancora i fatti.

Ed è con piacere e convinzione che con il gruppo CON Manfredonia abbiamo deciso di sostenere alla Camera Raffaele Piemontese, sicuri che con la sua tempra garganica, la caparbietà, l’esperienza e la voglia di far crescere il nostro territorio, non ci deluderà.

 

Maria Teresa Valente

Capogruppo Consiliare CON Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com