Martedì 16 Aprile 2024

Il Gargano canta Dante: domani il viaggio nei versi del sommo poeta sul palco della Vieste in Love

0 0

Domani sera, venerdì 9 settembre, musica itinerante e una commedia su Dante ad opera di Trifone Gargano e Dino Paradiso

 

Domani, venerdì 9 settembre, la Vieste in Love dedica una giornata all’amore per la musica e per il teatro. Alle 18 in programma lo spettacolo della street band Route 99 con lo show Notes on the road che percorrerà le strade di via Madonna della Libera, viale XXIV maggio e via Cesare Battisti con l’inconfondibile stile coinvolgente delle band itineranti.

Alle 21.30 appuntamento con lo spettacolo “Dante, Trifone e Paradiso – Una commedia (quasi) perfetta”, uno spettacolo del comico Dino Paradiso e del prof. Trifone Gargano il quale, nello splendido scenario di Marina Piccola, farà un viaggio semiserio nell’opera del “sommo poeta” adatta a tutti, sia grandi che piccini.

Fino all’11 settembre la capitale del turismo pugliese si lascerà travolgere da un fiume di cuori che arricchiranno le viuzze, i balconi, le vetrine, le scalinate e i luoghi simbolo della città, anche grazie al coinvolgimento dei residenti della città garganica, autentici protagonisti dell’evento.

«A differenza di altri eventi, durante Vieste in Love la città non è spettatrice ma protagonista dell’evento. Questa rassegna rende manifesta la volontà di accogliere gli ospiti da parte di chi vive la città ogni giorno: è il manifesto dell’ospitalità viestana e dello spirito turistico di questa città» dice l’assessore al Turismo di Vieste, Rossella Falcone. I residenti ed i commercianti sono coinvolti con due contest: verranno premiati il miglior balcone e la migliore vetrina allestiti a tema.

La rassegna porterà tra le strade e nelle piazze della città dell’amore eterno di Cristalda e Pizzomunno arte, musica, danzatori internazionali e un pieno di entusiasmo che coinvolgerà tutta la città.

Vieste in Love è un evento organizzato dal Comune di Vieste in collaborazione con la società di eventi Studio360.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com