Mercoledì 24 Aprile 2024

Tutto pronto per la 2^ edizione della 50 km del Gargano

0 0

Manca davvero poco alla partenza della “50 km del Gargano (Monte Sant’Angelo-Vieste) – Trofeo Cristalda e Pizzomunno”, attesa e suggestiva ultramaratona nazionale, organizzata dall’A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia con il Patrocinio della Regione Puglia, Comune di Vieste e Comune Monte Sant’Angelo, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Gargano e IUTA Italia – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail.

La competizione è inserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valevole altresì quale Gran Prix IUTA 2022.

Diversi saranno gli specialisti, provenienti da tutta Italia, pronti a cimentarsi il prossimo 18 settembre in una delle prove dal percorso tra i più incantevoli d’Europa, che attraverserà due siti UNESCO (Santuario di San Michele Arcangelo e Foresta Umbra) nonché la città di Vieste, celebre come la perla del Gargano.

Il trinomio cultura, natura e religione saranno nuovamente il comune denominatore di una gara dagli incomparabili scorci. Dal Promontorio al mare la strada sarà lunga, ma le fatiche del caso saranno sicuramente alleviate da un magnifico e impareggiabile contesto.

Chi giungerà per primo? L’albo d’oro è di assoluto prestigio: Serhii Popov (UKR), vice campione del mondo e l’azzurra Federica Moroni i trionfatori della prima edizione (2021).

Appuntamento assolutamente da non perdere quindi. ISCRIZIONI APERTE.

Nonostante le difficoltà e gli inevitabili ostacoli derivanti dall’organizzazione di una manifestazione dalla simile portata, Giovanni Cotugno, presidente dell’Associazione ideatrice, non si è perso d’animo, riuscendo così a garantire dall’alto della sua esperienza e delle sue note e indiscusse capacità il regolare svolgimento dell’atteso evento!

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso ed imprescindibile aiuto degli sponsor, che si ringraziano per l’interesse nutrito e la disponibilità concessa:

 

ACI/Delegazione Rag. Prencipe, BPER Banca/Manfredonia, Centro Sportivo Italiano, Consorzio Re Manfredi, Ristorante Coppola Rossa, Dauniatel, DP Design, D’Aprile Group, Ferdaunia, Lido del Sole, Pastificio La Torre, Master Room Puglia Accomodation, Pizzeria Re Manfredi, Ricucci Veicoli Industriali, Santa Chiara, Seashell Restaurant, Sole e Mare, Tagliafilo Costruzioni, Tutto in un Calice Vieste.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com