Venerdì 29 Marzo 2024

Tutti i pregi di una consolle allungabile

0 0

Quando sono chiuse, le consolle allungabili si dimostrano alquanto versatili e possono essere usate pressoché in tutti gli ambienti della casa nei modi più diversi. In camera da letto, per esempio, la consolle può fungere da tavolo da toilette, in abbinamento con gli accessori necessari per il make-up e uno specchio. Sempre in camera (o anche in uno studio), si può ricorrere a questo elemento di arredo a mo’ di piano di appoggio per gli strumenti che si usano per lavorare o semplicemente come scrivania. E se all’ingresso la consolle allungabile può svolgere il ruolo di svuota tasche, in corridoio e in soggiorno diventa un comodo ripiano per accogliere un vaso di fiori, delle foto incorniciate o dei soprammobili. Funzionalità e stile si abbinano per un risultato sempre gradevole.

Perché c’è bisogno di un tavolo consolle allungabile

Le abitazioni moderne, soprattutto nelle grandi città, diventano di dimensioni sempre più ridotte. È normale che sia così, visti i mutamenti degli stili di vita e della società in generale, ma anche delle dimensioni dei nuclei familiari. Ecco perché i tavoli consolle allungabili stanno riscuotendo un notevole successo commerciale e si rivelano la proposta migliore per coniugare design e praticità.

Smart Arredo e i tavoli consolle allungabili

Esplorando il catalogo di Smart Arredo, ci si può imbattere in una vasta selezione di tavoli consolle allungabili, destinato a soddisfare le esigenze più diverse anche perché realizzati in tanti materiali differenti, dal legno al plexiglass, passando per il vetro. Vegard, per esempio, è una delle soluzioni più vendute in virtù della sua grande praticità: è un tavolo a scomparsa a muro, che quando non viene usato si richiude contro la parete riducendo al minimo l’ingombro. Un’altra proposta di sicuro interesse è Archimede2: una consolle che in caso di necessità può essere trasformata in un tavolo, da integrare con sedie e sgabelli.

Perché comprare con Smart Arredo

Scegliere Smart Arredo vuol dire avere la certezza di affidarsi a professionisti del settore, specializzati nella fornitura di arredamenti trasformabili e convertibili. Chi acquista in questo e-commerce può decidere se pagare con la carta di credito, con il bonifico bancario o con Paypal; qualunque sia il prodotto che si decide di comprare, la spedizione è gratuita. In caso di merce non soddisfacente, è previsto il rimborso, con in più la gratuità della procedura di reso. Quindi si ottiene il rimborso della somma già pagata e non ci si deve neppure preoccupare dei costi di consegna.

Arredare la casa con facilità

Una casa di dimensioni ridotte rischia di diventare il regno della confusione se gli spazi sono organizzati in modo non adeguato: la scomodità la fa da padrona, e vengono a mancare tutti quegli spazi che potrebbero essere necessari per tenere in ordine gli oggetti. Il rischio è quello di dover dedicare una quantità eccessiva di tempo alle pulizie e al riordino. Questo non vuol dire che si debba rinunciare alla possibilità di valorizzare un appartamento piccolo, anzi. Le consolle allungabili servono proprio a questo, visto che occupano una quantità minima di spazio e permettono di posizionare nello stesso ambiente altri ripiani o mobili contenitori. Grazie alle consolle allungabili si ha a disposizione tutta la superficie di cui si può aver bisogno; e quando questa superficie non serve, l’ingombro viene ridotto al minimo.

Come trovare la giusta consolle allungabile

Le consolle allungabili migliori garantiscono il massimo della comodità sia quando sono aperte che quando sono chiuse. A proposito: se la consolle rimane chiusa, è auspicabile che essa rimanga gradevole alla vista, esteticamente elegante. Inoltre, non deve mai risultare di intralcio ma al contrario assicurare il massimo della funzionalità. Sul mercato si possono trovare diversi modelli, che variano in base al peso, alle dimensioni e al meccanismo di apertura.

Design e praticità

Se il gusto estetico è uno dei primi parametri di valutazione per l’acquisto di una consolle, non bisogna dimenticare che la gestione degli spazi in casa deve essere curata nei minimi dettagli. Per esempio, i modelli che pesano poco e che sono facili da trasportare sono fondamentali quando si è in cerca di una consolle chiusa in un ambiente piccolo, come per esempio un corridoio stretto.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com