Sabato 20 Aprile 2024

Confcommercio Foggia, Metauro incontra le associazioni di categoria provinciali

0 0

È stato incontro proficuo e necessario per esaminare le criticità dell’attuale congiuntura con fiduciosa prospettiva quello promosso dalla Confcommercio di Foggia che ha riunito i vertici delle associazioni di categoria del territorio presso la propria sede.

L’iniziativa è stata l’occasione per il presidente Antonio Metauro per rilanciare un percorso di condivisione con le altre Associazioni.

Presenti i presidenti e i direttori di Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Confcooperative e, per il mondo agricolo, Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Copagri. Vi ha preso parte anche la presidente di ACLI Foggia.

La discussione si è subito incentrata sulle tematiche più cruciali per le imprese e per le famiglie: da quella energetica a quella delle infrastrutture.

Unanime la volontà delle Associazioni presenti di continuare a confrontarsi per intraprendere strade nuove e fruttuose, al fine di contribuire con una corale e decisa azione alla realizzazione di un progetto unitario di sviluppo e di crescita dell’intera area di Capitanata.

Dall’incontro con i presidenti e i direttori delle Associazioni di categoria, che sento di dover ringraziare per la partecipazione e per il responsabile sforzo propositivo, è emersa una chiara volontà di procedere con un confronto costante, affinché gli attori che da sempre si impegnano per lo sviluppo del territorio intraprendano azioni congiunte” – ha dichiarato Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia.

“Quelli che verranno saranno mesi molto difficili, soprattutto per le stime dei costi energetici, tutt’altro che consolanti -ha detto Metauro-. Le nostre aziende vanno sostenute, accompagnate in un percorso che è molto veloce e corre sul binario dell’innovazione e della semplificazione che va fronteggiato utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’intensa produzione normativa che il Governo ha messo e metterà a disposizione”, ha concluso Metauro

Ribadita da tutti l’urgenza di riproporre la centralità dei temi sulla sicurezza e del nodo infrastrutture, a cominciare dalle iniziative più utili per il decollo dello scalo aeroportuale di Foggia, finalmente operativo.

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com