Giovedì 28 Marzo 2024

La Regione Puglia incontra il Trac – Centro di Residenza pugliese e le amministrazioni dei comuni

0 0

Giovedì 13 ottobre alle ore 10:30 a Bari, presso l’Arena Padiglione 107 della Fiera del Levante, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Centro di Residenza pugliese – TRAC 2022-24, il progetto triennale fortemente voluto dalla Regione Puglia e sostenuto in accordo col Ministero della Cultura attraverso l’Intesa Stato/Regioni. La Regione Puglia ha aderito fin dall’inizio al pionieristico progetto ministeriale delle residenze, portando al consolidamento di un Sistema regionale che ha sempre maggiore voce nel dialogo nazionale, sia tra Istituzioni che tra gli operatori del settore, fino ad arrivare nel triennio 2022-24 ad incrementare l’investimento pubblico sul progetto.

La conferenza stampa costituirà l’occasione per avviare una riflessione condivisa in merito agli effetti che il progetto multidisciplinare produrrà sui territori e sulle comunità pugliesi e alle opportunità che offrirà agli artisti di tutta Italia, in continuità con lo scorso triennio.

Alla conferenza stampa interverranno anche:

Grazia Di Bari – Consigliera della Regione Puglia con delega alla Cultura

Mauro Paolo Bruno – Dirigente Sezione Innovazione e Reti

I referenti istituzionali dei Comuni di Manfredonia, Ruvo di Puglia, Taranto, Novoli, Melendugno, sedi dei teatri pubblici perno del progetto

Stefania Marrone – TRAC_Centro di Residenza pugliese

Alessandro Rossi – Assitej Italia

Vincenzo Cipriano – TRIC Teatri di Bari

Cecilia Cangelli – Fondazione SAT

Artisti in residenza presso i poli di TRAC

R.S.V.P.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com