Venerdì 29 Marzo 2024

Rally ‘Porta del Gargano’, Giuseppe Bergantino si riconferma campione

0 0

Giuseppe Bergantino si riconferma campione del Rally ‘Porta del Gargano’. Il pilota New Jolly Motors, in coppia con il cognato Mirko Di Vincenzo e a bordo della sua Skoda Fabia (RC2N/R5), non ha mai fatto registrare segni di cedimento sin dallo shakedown e ha mantenuto la leadership di ogni prova speciale della corsa garganica.

Alle sue spalle il pilota campano di Sala Consilina Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, frusinate di Ceccano. Terza posizione per l’equipaggio composto dal torinese Davide Porta e il novarese Alberto Porzio, storico navigatore del noto Meo Solitro, organizzatore della gara con i suoi Piloti Sipontini. Predominio assoluto per la Skoda Fabia (RC2N/R5), vettura dei primi tre classificati.

Bergantino, che proviene dalla vicina Manfredonia, si è reso autore di due giornate strepitose nonostante la brutta notizia, durante lo shakedown, della scomparsa del nonno, a cui ha dedicato la vittoria. Particolarmente importanti per Bergantino le due prove speciali in serale a Vico del Gargano, dove ha fatto la differenza e incrementato il suo distacco su Gianluca D’Alto. Il manfredoniano puntava alla qualificazione alla finale nazionale del campionato rally, che si terrà a novembre nel Lazio ed il Porta del Gargano era fondamentale per raggiungere questo obiettivo, visto che durante la stagione aveva patito due gare non disputate per motivi lavorativi e una interrotta per incidente.

La dodicesima edizione del Rally ‘Porta del Gargano’ è stata disputata nel weekend tra Vieste, Vico e Peschici. In gara oltre 70 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Articolo presente in:
Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com