Venerdì 29 Marzo 2024

La Vitulano Drugstore C5 travolge il Canosa e si consolida in vetta a punteggio pieno.

0 0

La Vitulano Drugstore C5 si conferma in testa la Girone C della serie A2 di calcio a 5. Quattro vittorie in altrettante sfide che portano i sipontini ad essere primi in comproprietà con Sicurlube Futsal di Siracusa, che ha una peggiore differenza reti.

La partita casalinga contro il Canosa a5 si presentava difficile, ostica, contro un avversario che, rispetto all’anno precedente, ha cambiato poco, rafforzandosi, anche se ha dovuto rinunciare al sipontino Raffaele Lupoli, tornato “a casa”. Tra i pali l’ex, Mirko Lupinella, eroe della promozione in serie A di soli due stagioni fa.

Mister Cundari, vuole i suoi subito aggressivi. Dopo solo due minuti, il beniamino di casa, Michele Murgo, porta in vantaggio la Vitulano Drugstore C5 dopo aver scambiato in velocità con Fred, sempre il migliore dei locali. Dopo alcuni tentativi di Fred, e una prodezza di Pozzo, Baranauskas, si fa espellere per doppia ammonizione. L’esperto Canosa, in superiorità numerica, ne approfitta e pareggia con Senna che mette la palla nell’angolo, alle spalle di Pozzo. Il pari galvanizza i Canosini fermati solo dalla bravura di Porro.

Nella ripresa, sempre Michele Murgo, giovane “veterano”, è lestissimo a chiudere a rete un’incertezza difensiva della difesa ospite e realizza il 2-1. La gara rimane bella e vibrante, piovono le azioni ben congeniate e non sempre concluse bene o non finalizzate per recuperi provvidenziali o per la bravura degli estremi difensori.

Quando mancano 8’ Girardi fugge sulla banda e crossa forte in mezzo, Fred s’allunga fino a rischiare di finire contro il pallo e insacca il 3-1.

Dopo qualche minuto mister Lodispoto, del Canosa a5, decide di mettere in campo il portiere di movimento. La scelta sembra inopportuna, a 10’ da termine, non produce effetti positivi. La pressione non spaventa ne impensierisce i sipontini. Fred raccoglie un errore in palleggio degli ospiti e, quasi dalla linea di fondo, calibra un pallonetto che finisce nella porta non difesa. 4-1.

I riposi non fanno bene a Lupinella che si fa sorprendere da una rasoiata di Girardi che finisce in rete. 5-1.

Il Canosa a5 non è ancora domo, prova ancora ad accorciare le distanze senza riuscirci per la bravura e reattività di Pozzo, il portiere della Vitulano Drugstore C5.

Una squadra ben costruita che sta facendo benissimo a dispetto del rinnovamento voluto a luglio dal sodalizio sipontino e del fatto che il gruppo lavora insieme da meno di due mesi.

Le interviste di fine match.

Articolo presente in:
Calcio a 5 · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com