Venerdì 29 Marzo 2024

Corto e Cultura sbarca a Capri, proiettato anche il trailer del film “Lo scarparo”

0 0
Il 16 ottobre scorso si è tenuto il “Capri International film festival” nell’isola di Capri organizzato da Francesca Girone e Bruno Fulvio. Il film “Free Fall” di Emmanuel Tenenbaum si è aggiudicato il premio come miglior opera nella sezione “Sguardi Internazionali” della terza edizione del Capri Movie International Film Festival, con la direzione artistica del regista newyorkese John DiLeva Halpern. Nelle altre sezioni della terza edizione vincono “Fetch” di Sam, “L’uovo” di Daniele Grassetti e “Wassha” di Dania Bde. La giuria è composta dal giornalista e docente universitario Francesco Bellofatto, il regista e sceneggiatore Andrea D’Ambrosio e il regista, sceneggiatore e direttore della fotografia Piero Cannizzaro, il giornalista Sergio Califano e il regista e sceneggiatore Sandro Dionisio .
Nelle proiezioni è stato proposto il cortometraggio vincitore della XV edizione di “Corto e Cultura Film festival nelle Mura di Manfredonia” per la Legalità  “La Barba” con Gianni Sallustro e Daniele Ciniglio della Talentum production .
Il giornalista  Mimmo Rubio impegnato nella lotta contro le mafie, che ha presenziato la serata, ha apprezzato e stimato il cortometraggio. Ospiti della serata sono stati i due artisti sipontini la sceneggiatrice e produttrice Anna Rita Caracciolo e il regista e attore Matteo Conoscitore, organizzatori di “Corto e cultura Film Festival”.
Nella serata sono stati premiati dal regista newyorkese John DiLeva Halpern e hanno consolidato un gemellaggio tra i due festival, uniti dalla famiglia del cinema.
Mi piacerebbe unire le due isole Capri e Tremiti sotto un unico tetto cinematografico” ha affermato Anna Rita Caracciolo.
E’ stato proiettato anche  il trailer ufficiale del film “Lo scarparo” che ha incantato i membri della giuria e il regista John DiLeva Halpern che ha lavorato con il regista Martin Scorsese e l’artista Joseph Beuys e con il Dalai Lama complimentandosi con i registi sipontini per il lavoro svolto, inoltre ha affermato di  essere impaziente di vedere l’intero film con i suoi  colleghi di New York.

Corto e cultura continua a creare una rete dei festival indipendenti in Italia con Gargauinia, Sipontum Arthouse Film Festival, Officinema, PromoCult, Officinema, Tulipani di Seta Nera, Talentum Production e oadesso anche Capri International Film Festival.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com