Sabato 20 Aprile 2024

L’Associazione “Io sono partita Iva” spiega le ragioni dello smantellamento del Titanic

9 0

 

In queste ore stiamo leggendo così tante inesattezze, valutazioni errate e articoli scritti più per acchiappare like che per offrire un’informazione utile e veritiera che ci pare doveroso far luce sugli ultimi avvenimenti. In prima battuta riteniamo indispensabile precisare che la macchina organizzativa dell’evento “Luci del Golfo 2022” è partita intorno a gennaio 2022, proprio per permetterci di seguire accuratamente tutto l’iter burocratico intrapreso con l’ente comunale di Manfredonia. A giugno 2022 otteniamo tutte le autorizzazioni da parte del comune che ci concede la possibilità di avviare il progetto delle luminarie natalizie…Autorizzazioni che già nell’anno 2021 ci erano state concesse dal comune per l’edizione “Luci del Golfo 2021”. Dunque leggere che il nostro progetto è ABUSIVO, come alcuni ciarlatani hanno asserito senza informarsi correttamente, non solo è errato ma è anche offensivo nei riguardi di chi ci sta rimettendo soldi, tempo e lavoro per una manifestazione che darà lustro a tutta la città attirando turisti e permettendo una ripresa dell’economia locale.
Come un fulmine a cielo sereno, tre giorni fa abbiamo ricevuto l’invito allo sgombero e per non creare ulteriori problemi agli organizzatori e finanziatori dell’evento, abbiamo deciso di smontare tutto dal fossato del castello per spostarci in un’altra area. Ci teniamo a sottolineare che tale provvedimento non è giustificabile dal punto di vista normativo e dunque pienamente contestabile, ma trovandoci a ridosso del periodo natalizio e per non mettere a rischio l’intero evento, si è giunti alla decisione di cambiare location.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti coloro che cercano puntualmente di trascinare nella bagarre della politica locale le nostre iniziative a rilassarsi, dal momento che quando si opera per il bene della comunità non esistono bandiere politiche o elementi di divisione ma solo AMORE per la propria terra. Per stemperare un po’ gli animi, vi aspettiamo ad ammirare il nostro luminoso progetto che illuminerà di nuova luce Manfredonia con la speranza che il calore dell’atmosfera natalizia possa infondere nei cuori quel senso di appartenenza che in tanti hanno perso, riscoprendo la ricchezza di “essere comunità”.

#lucidelgolfo2022❤️
#iosonopartitaiva
#laportadelgargano
#manfredonia❤️

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Che brutta classe politica.

    Sensazionalistica, priva di amore per la terra e concentrata solo allo screditamento dell’avversario politico.

    Si parla di mancanza di affinità con il castello quindi vorrei chiedere quanto sia affine il babbo natale, un cerbiatto o un castoro con qualsiasi monumento storico o piazza.

    Era un opera luminosa bella da vedere ma noi siamo pronti a prendere e partire verso salerno per ammirare qualsiasi sagoma che faccia luce e allegria e poi tornare a casa a lamentarvi perché nel nostro paese non si fa nulla del genere.

    Ripeto: una brutta classe politica ed una cattivissima informazione da parte di alcuni giornalacci al soldo dei politici di poca sostanza che abbiamo eletto.

    Un elogio sentito a tutti gli imprenditori che si privano di soldi per rendere il nostro paese più bello. Grazie di cuore

    Marco Guerra 08/11/2022 7:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com