Giovedì 25 Aprile 2024

Energas, Unione Popolare Manfredonia: “Atto spregevole, non permetteremo a questo governo di interferire in una decisione così netta della nostra popolazione”

3 1
Siamo sempre stati contrari ad Energas.
Abbiamo sempre sostenuto e partecipato attivamente alla lotta cittadina contro questo ecomostro.
Ora apprendiamo che tutti questi sforzi sono stati vani.
Il governo Meloni, ha gettato la maschera e si è dimostrato per quello che è: un governo che agisce arbitrariamente e che non rispetta la volontà popolare sancita dalla carta costituzionale.
Infatti, il nuovo governo ai sensi dell’articolo  14-quater, comma 3, della legge n. 241/1990,  ha superato la mancata intesa dela Regione Puglia per l’autorizzazione relativa al realizzazione del deposito GPL nella zona industriale di Manfredonia, nei pressi della località “Spiriticchio”.
Un atto spregevole avvenuto nel completo disinteresse della volontà popolare espressasi nel referendum consultivo del novembre 2016, con il 96% dei votanti contrari all’installazione.
Siamo assolutamente esterrefatti e contrariati di fronte a questo governo che calpesta le decisioni del suo popolo.
Noi ci siamo opposti sei anni fa, ci opponiamo adesso e ci opporremo domani.
Non permetteremo a questo governo e a nessun altro di interferire in una decisione così netta della nostra popolazione!
Viva Manfredonia, viva i sipontini e la vera sovranità popolare!
Unione Popolare Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Comunque…nel caso, sarebbe una decisione immotivata e senza senso nel rispetto delle linee statali governative precedenti.
    E in materie energetica, e in materia paesagistica, e in materia di sicurezza, e in tante altre materie…
    A MAnfredonia, in più, và ricordato che già scoppiò il gas in anni passati…oltre allo scoppio della colonna ex enichem…oltre agli scoppi di varie bombole in città…oltre al fatto che anche un numero di mergenza ha dichiarato di che a Manfredonia non si è competenti per queste realtà e non sarebbero intervenuti, alla segnalazione di una bombola per strada (in particolare, una bombola su un mezzo, alla portata di chiunque).

    Poi…già in passato si è detto di no alle trivellazioni…Praticamente, sembra la solita presa di potere occasionale…che lascerà ugualmente il tempo che trova…

    Che sia fatta una volontà oltre umanità e la volontà di qualcuno…
    Una preghiera…ed azione…

    Tutti insieme…
    per un’energia rinnovabile…Perchè non proporre un progeto per i pannelli solari-fotovoltaici? E per qualche area di città e per i singoli appartamentio case…L’energia elettrica permette più sistemi di sicurezza…ed eventuali esposioni sarebbero molto più contenute (ricordiamo l’esplosione degl’impianti gas in altre città che hanno causato il crollo di divere palazzine…).

    ..era sindaco... 12/11/2022 12:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com