Giovedì 18 Aprile 2024

Le opere di Sante De Biase in mostra al Pio Sodalizio dei Piceni di Roma

7 0

“l’Arte si Mostra” è il titolo della mostra di arte contemporanea che si sta tenendo in questi giorni in alcuni luoghi di particolare prestigio della capitale d’Italia; tra questi spicca il complesso monumentale e religioso del Pio Sodalizio dei Piceni in San Salvatore in Lauro, non distante dal Pantheon. Le  stanze dello storico complesso si sono fatte, nelle ultime ore, cornice di una mostra d’arte contemporanea in grado di esaltare la bellezza e la creatività di tanti artisti e artiste.

Anche un sipontino ha preso parte all’iniziativa romana, si tratta del Prof. Sante De Biase, artista e docente di Arte e Immagine presso la scuola secondaria di I grado “G.T. Giordani” di Manfredonia. “Campo di forze 1 – genesi”, “Campo di forze 2 – libertà”, “Illustrazione pareidolitica” sono alcune delle opere, realizzate con la tecnica dell’olio su tela, dell’artista di Manfredonia. “La pennellata quantistica disegna uno spazio perturbato da corpi in continuo movimento dai contorni non localizzabili. Spazio e corpi sono relazioni energiche che creano campi di forza in un universo discontinuo, trasformandosi in immagini pittoriche”, sottolinea il prof. De Biase nel presentare le opere.

Una mostra, quella del Pio Sodalizio dei Piceni, tutta da scoprire e apprezzare. L’arte è vita, la vita è arte e l’arte e la vita sono e saranno sempre profondamente interconnesse.

 

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com