Giovedì 25 Aprile 2024

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani il convegno “Trame sbagliate di realtà… mentiva la parola Amore”

0 0
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sarà presentato il convegno “Trame sbagliate di realtà… mentiva la parola Amore” presso la Sala V. Vailati (vicino la Cattedrale) sabato 26 novembre ore 18:00. Saranno presenti le autorità civili: l’onorevole Avv. Giandiego Gatta, il sindaco Ing Gianni Rotice, l’Assessora al Welfare avv Grazia Pennella e la consigliera provinciale dott.ssa Liliana Rinaldi esperta in Politiche giovanili.
Interverranno i seguenti relatori esperti, moderati dalla giornalista dott.ssa Grazia Amoruso: Dott. Don Vincent Sasi, scrittore ed esperto in counseling, sacerdote presso la parrocchia San Carlo di Manfredonia e  San Salvatore della frazione Montagna; il magistrato dott.ssa Michela Valente, giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia; la psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Vittoria Gentile; il medico la dott.ssa Marcella Di Cristofaro, la consigliera nazionale UISP prof.ssa Antonietta D’Anzeris, e la scrittrice e giornalista, prof.ssa Mariantonietta Di Sabato.
Le riflessioni saranno intervallate dalle letture di monologhi, tratti dal libro Ferite a morte di Serena Dandini. E saranno interpretate dagli studenti della V sez B del Liceo scientifico Galilei-Moro, guidati dalla prof.ssa Barbara Salice, ed accompagnati dal pianista, prof Gianni Gatta. I giovani dell’Associazione Cattolica Ragazzi di Manfredonia, guidati dalla dott.ssa Valentina Berardinetti, animeranno con canti di pace.
L’incontro cultuale del 26 novembre rappresenta l’agorà per dibattere e solidarizzare con i movimenti sociali che lottano contro le oppressioni in Iran, Afghanistan e non ultima in Ucraina.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com