Venerdì 29 Marzo 2024

Consiglio comunale, la maggioranza: “Irresponsabilità, altro che amore per la città. Vergognoso teatrino messo su dall’opposizione”

0 0
Irresponsabilità, altro che amore per la città. Il vergognoso teatrino messo su oggi dall’opposizione in Aula Consiliare è la palese rappresentazione di un anno di polemiche e strumentalizzazioni contro l’interesse dei cittadini. Mentre il sindaco è corso a Foggia per una urgente convocazione di un incontro istituzionale avente ad oggetto importanti questioni riguardanti Manfredonia, l’opposizione ha cercato pretestuosamente di affossare un atteso provvedimento che favorisce il diritto ad una casa, come la modifica dell’art.29 della convenzione del Comparto CA12.
Hanno volutamente abbandonato l’aula senza validi motivi cercando di innescare il meccanismo della mancanza del numero legale. Ma, si sono fatti male i conti e la maggioranza, presente e responsabile dalla parte dei cittadini, ha approvato il provvedimento.
Con la modifica dell’articolo 29 delle convenzioni urbanistiche approvato oggi dal consiglio comunale, in un momento di crisi economica e sociale, si consente ai soci delle cooperative, che sono nei consorzi, di poter ottenere l’assegnazione dell’immobile.
Con l’approvazione della modifica dell’articolo 29, rivisto e migliorato rispetto alle versioni precedenti approvate nel lontano 2013, ma che non hanno sortito l’effetto sperato, per la mancata sorveglianza del Comune sullo stato della realizzazione delle opere di urbanizzazione, si consentirà, non solo ai soci, di diventare assegnatari degli immobili e, a differenza del passato, vincolare che nei trasferimenti delle proprietà degli immobili si tenga conto di quelli che sono i doveri del socio nei confronti della cooperativa. Così il Comune potrà contare maggiormente sulla possibilità di ultimazione delle opere di urbanizzazione.
Dunque, una triste e vergognosa pagina del Consiglio comunale, scritta da chi pur votato da una parte della cittadinanza, non ne ha fedelmente rappresentato gli interessi.
evidentemente, sono ben altri gli interessi dei consiglieri di opposizione (sempre pronti a fare polemiche e dileggio mediatico e social). I banchi vuoti dell’opposizione nel momento dell’importante votazione ne sono la dimostrazione. Oggi si sono dimostrati davvero per quelli che sono, oltre l’arena della denigrazione social, dove sono sempre in prima linea.
I Consiglieri “Strada Facendo”, “Io Voto Gianni”, “Forza Italia”, Adriano Carbone (Indipendente).
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com