Mercoledì 24 Aprile 2024

Programma “Mangiaplastica”, Comune Manfredonia secondo nella graduatoria: 19mila euro per un eco-compattatore nel Parco Giochi della Villa comunale

1 0

Il Comune di Manfredonia è risultato essere il secondo in Italia (su 199) nella graduatoria delle istanze ammesse al Programma sperimentale “Mangiaplastica” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, vedendosi assegnare un finanziamento di 19.154,00 € per l’acquisto di un eco-compattatore, cioè un macchinario per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET, in grado di ridurne il volume per favorirne il riciclo, in un’ottica di economia circolare.

Ne dà notizia l’Assessore comunale alla Transizione Ecologica, Giuseppe Basta. Il progetto approvato con Delibera di Giunta n. 27 del 22/2/2022, ha ottenuto un’elevata valutazione (35,33 punti) ed è utile al miglioramento della qualità della raccolta differenziata e la valorizzazione della plastica nelle filiere del riciclo, prevedendo nel contempo forme di incentivazione per gli utenti. L’eco-compattatore sarà ubicato nei pressi del Parco Giochi della Villa comunale, luogo ad alta frequentazione di cittadini e turisti.

Nota stampa Città di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com