Giovedì 18 Aprile 2024

Rotice: “Manfredonia sul podio delle città regine del turismo culturale in Puglia nel weekend di Capodanno”

1 0
C’è la nostra Manfredonia grande protagonista sul podio delle cittá regine del turismo culturale in Puglia nel weekend di Capodanno. Sia il Museo nazionale archeologico di Manfredonia che il Parco Archeologico di Siponto, infatti, risultano ai vertici della classifica dei siti più visitati, segnando con un’ottima performance l’inizio del 2023 e confermando l’input strategico di sviluppo dato dall’Amministrazione comunale a beneficio dell’economia ed occupazione locale.
Le aperture dei luoghi della cultura da parte della Direzione regionale Musei Puglia, nelle giornate di venerdì 30 dicembre, sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio hanno regalato grandi soddisfazioni. Complici le temperature primaverili e l’ingresso gratuito del 1 gennaio nell’ambito dell’iniziativa #domenicalmuseo.
Sul podio delle location pugliesi più visitate (assieme al Castello di Bari e Castro del Monte) il Museo Archeologico Nazionale e Castello di Manfredonia con 344 ingressi nel giorno di Capodanno e a seguire, con una manciata di differenza, il Parco Archeologico di Siponto che ha registrato 339 visitatori.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com