Martedì 23 Aprile 2024

San Camillo, Comitato Sanità Politico Popolare: lieti che per Manfredonia s’inizino a vedere finalmente i primi risultati

0 0

Siamo felici dell’attenzione promossa nei confronti del nostro nosocomio dal Direttore Generale Antonio Nigri, dopo le innumerevoli difficoltà vissute dai nostri cittadini in questi anni, a cui non è seguita mai una risposta.

Le prime notizie che arrivano dall’ASL Foggia circa gli sviluppi del nostro ospedale ci fanno comprendere che la visione e il solco tracciato dal nostro comitato è quello giusto.

Dopo una serie di incontri intercorsi, e all’approssimarsi dell’incontro che avremo con il Direttore Generale martedì 24 gennaio, utile ad apprendere la calendarizzazione e lo stato dei lavori, apprendiamo con soddisfazione la volontà di riorganizzare e rilanciare il Presidio Ospedaliero San Camillo di Manfredonia.

I primi interventi che interesseranno pian piano tutte le strutture semplici e complesse del nostro ospedale riguarderanno radiologia e cardiologia. La nomina dei facenti funzioni e dei responsabili dipartimentali nelle rispettive strutture è un passo in avanti verso il rafforzamento della gestione e dell’organizzazione delle strutture che oggi scontano l’assenza cronica di coloro che sono deputati a ciò.

Altresì, siamo felici della ripresa, anche se parziale e lenta, delle attività ambulatoriali che riprenderanno attraverso il ricorso agli istituti contrattuali dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive.

Infine, oltre agli interventi sopra enunciati, restiamo in attesa dell’arricchimento della dotazione strumentale delle strutture e degli ambulatori, utile per il buon funzionamento degli stessi.

Vi terremo aggiornati rispetto ai prossimi incontri, a partire da quello di martedì 24, nella speranza venga completata quanto prima la riorganizzazione e si avvii finalmente il rilancio  del Presidio Ospedaliero San Camillo di Manfredonia.

 

Il Comitato Sanità Politico Popolare

Gianluca TOTARO

Massimo CIUFFREDA

Giulia FRESCA

Gaetano PRENCIPE

Maria Teresa VALENTE

Raffaele FATONE

Francesco SCHIAVONE

Mariarita VALENTINO

Michele IACOVIELLO

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com