Venerdì 19 Aprile 2024

FATONE – TOTARO (M5S): TROVANO CONFERMA I NOSTRI DUBBI DI QUALCHE MESE FA…ENGIE spa Si, No, Forse…l’Altro!

0 0

Come ribadito nella nostra nota del 29 ottobre 2022, e dalle ultime recenti di questi giorni, continuiamo ad essere sconcertati dalla poca chiarezza, trasparenza e dall’eterno rinvio del progetto Engie spa, appalto inerente la pubblica illuminazione e la gestione degli impianti termici della città (valore economico di 30 milioni per una durata di 20 anni).

Non ci siamo mai sottratti alla cooperazione propedeutica al buon funzionamento politico ed amministrativo della città. Tuttavia, sul tema, nonostante gli innumerevoli lavori di commissione e incontri fatti, registriamo oggi, in data 21 gennaio 2023, un preciso stallo politico della maggioranza o forse una inadeguatezza politico-amministrativa che non permette di trovare la giusta sintesi che garantisce servizi pubblici adeguati alla nostra comunità.

Dopo 4 lunghi mesi (o forse più) il caso Engie non trova l’adeguata via e risalgono a galla i dubbi che avevamo manifestato nelle nostre note pubbliche ufficiali, del 29 ottobre e seguenti.
Noi tutti abbiamo appreso, notato e letto le innumerevoli comunicazioni sulle proposte arrivate nelle ultime settimane, dopo tanti mesi di stallo e poca chiarezza. Proposte che evidenziano una reciproca competizione o meglio chiara “lotta” tra loro, il cui contenuto e la cui struttura non possono che sollevare ulteriori pesanti dubbi a noi tutti, nonché  prendere atto della guerra tra i diversi attori politici, protagonisti e non, della maggioranza.

Ancora una volta, come Movimento 5 stelle, vogliamo ribadire la nostra disponibilità a lavorare nell’interesse della città affinchè vengano soddisfatti tutti gli interessi di natura collettiva della nostra città, secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità, superando questo stallo che condanna la nostra comunità.

Auspichiamo, in quanto estremamente necessario per la nostra comunità, chiarezza sulle decisioni politiche e netta trasparenza nei relativi processi decisionali.

Movimento 5 Stelle Manfredonia

Raffaele FATONE – Gianluca TOTARO

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com