
CRONACA
Primo tempo favorevole al Canosa, che dopo meno di due minuti passa in vantaggio con Ivan Castrogiovanni. La reazione del Vitulano Drugstore Manfredonia è inefficace e i pochi tiri pericolosi vengono fermati dal grande ex Mirko Lupinella. L’equilibrio della parte centrale della prima frazione di gioco viene rotto da Ique che trova il gol del raddoppio sotto i suoi tifosi.
Nella ripresa, una situazione smuove le acque: calcio di rigore per i padroni di casa che Leo Senna realizza. Stavolta, però, gli ospiti si presentano agguerriti e desiderosi di ribaltare la partita. Il primo segnale lo da Luis Gustavo Alemão, che segna il primo gol biancoceleste. Mister Danilo Danisi (mister David Ceppi è stato espulso nella scorsa partita) gioca la carta del portiere di movimento. Inizialmente sembra andare male: Castrogiovanni intercetta e a porta vuota trova di nuovo il vantaggio di tre reti. L’assalto però non finisce e Vicente Girardi accorcia ancora le distanze poco dopo. La partita si innervosisce e Nicola D’Elisa si fa scappare qualcosa ritenuto eccessivo dal direttore di gara: rosso diretto. Situazione di giocatori di movimento di cinque contro tre: Alemão segna il 4-3 a 45 secondi dalla fine. Assalto totale del Vitulano Drugstore Manfredonia che porta la partita ad un livello di nervi insostenibile: secondo giallo per Castrogiovanni, di nuovo rosso, di nuovo 5 vs 3. A 10 secondi dalla fine, Alexandre Dall’Onder spinge in porta un pareggio impossibile. Ma mentre il settore ospiti è ancora pieno di gioia, si consuma l’impensabile: nuovo vantaggio Canosa, con Senna che a 3 secondi dalla fine porta il palazzetto nel caos più totale. Nel disordine generale, i padroni di casa vincono un derby potenzialmente impattante sulla stagione.
FORMAZIONI
Playled Canosa: Lupinella, Senna, Subrizio, Ique, Castrogiovanni, Battistoni, Djelveh, Iodice, D’Elisa, Di Nicoli, Saulle, Diviccaro. All. Lodispoto.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Mura A., Ferrara, Mura G., Murgo, Mancusi, Alemão, Girardi, Soloperto, Nenna, Callegari, Dall’Onder. All. Danisi.
TABELLINO
Playled Canosa: 1’37″pt, 15’23″st Castrogiovanni, 15’13″pt Ique, 3’18″st, 19’56″st Senna.
Vitulano Drugstore Manfredonia: 9’09″st, 19’15″st Alemão, 16’06″st Girardi, 19’50″st Dall’Onder.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Playled Canosa: Castrogiovanni (R, GG), Iodice (G), D’Elisa (R), Lodispoto (G)
Vitulano Drugstore Manfredonia: Girardi (G), Mura A. (G),
Comunicato: Alessandro Leone
Foto: Marco Iaccarino
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia