Giovedì 28 Marzo 2024

Valente: “Questione Energas: sindaco c’illumini d’immenso!”

0 1

Come Consigliere di Minoranza, sono felice di constatare che il sindaco Gianni Rotice, dopo essersi reso disponibile ad accogliere il mega impianto di gpl a Manfredonia quando era presidente di Confindustria, ora che veste la fascia tricolore sia stato illuminato sulla via di Damasco e abbia deciso di unirsi al resto della città nella battaglia contro l’Energas. Dopotutto, come si suol dire, meglio tardi che mai!

E quando parliamo di battaglia, vorrei far presente che la stessa è stata sancita e rafforzata da un referendum nel 2016, di cui il nostro primo cittadino evidentemente spesso dimentica il risultato, poiché ogni due per tre chiama a raccolta associazioni e liberi cittadini chiedendo loro di pronunciarsi sull’impianto.

In realtà, ed è bene chiarirlo una volta per tutte, l’intera collettività si è già chiaramente espressa sull’Energas, bocciando l’impianto. E l’assise comunale di Manfredonia ha ribadito la volontà della città lo scorso 17 febbraio 2022 nel corso di un Consiglio monotematico urgente.

Ciò che però non comprendo, è se il sindaco si è reso conto che al Governo c’è la maggioranza di destra di cui lo stesso fa parte a Manfredonia, per cui sarei curiosa di capire perché urla alla luna, quando basterebbe dialogare con i suoi amici di partito a Roma.

Pertanto, anziché scomodare persino San Lorenzo, tra l’altro in maniera risaputa amante dei forestieri, gli basterebbe chiamare l’onorevole con cui ha appena fatto pace e aggiornarci su quanto sta accadendo nelle segrete stanze in attesa del fatidico Consiglio dei Ministri.

Tutto questo modus operandi sarebbe assolutamente ridicolo, se non fosse che è evidente che con la questione Energas il sindaco vuole distogliere l’attenzione dai tanti problemi di cui egli stesso è stato artefice nella sua maggioranza.

Sindaco, è tempo di mostrare coerenza e responsabilità. Ci illumini d’immenso, tanto possiamo permettercelo, visto che nonostante il contratto della pubblica illuminazione sia scaduto, non ci hanno ancora staccato la luce. Ma questa è un’altra storia… ed ora è Carnevale, tutt’appost!

 

Maria Teresa Valente

Capogruppo Consiliare CON Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com