Mercoledì 17 Aprile 2024

“Comunicare l’Europa”, prestigioso premio per la manfredoniana Floriana Rignanese

0 0

Martedì 7 febbraio al Parlamento Europeo, sede di Roma, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione “Comunicare L’Europa” , kermesse presieduta e diretta dal Prof. Luca Filipponi con il sostegno ed il patrocinio dell’Accademia Auge e del suo rettore Prof. Giuseppe Catapano, in sintonia con lo Spoleto meeting art diretto da Paola Biadetti.

E tra i premiati spicca il nome di Floriana Rignanese, nativa di Manfredonia: un’attrice e presentatrice tv, praticamente un’artista a tutto tondo. Le sue numerose conduzioni in migliaia di eventi tra l’Italia e l’estero con numerosi Artisti di grande spessore parlano chiaro. La sua carriera nel dorato mondo dello spettacolo inizia 20 anni fa, quando, appena dopo un esame al primo anno di università, un fotografo del concorso di Miss Italia la incontrò e ne rimase folgorato, invitandola a partecipare ai casting di Salsomaggiore Terme.

Una vetrina importante, che la porterà, di lì a poco, a lavorare con i più grandi artisti italiani. Nel tempo, affiancherà, tra gli altri, Michele Placido, Gigi Proietti, Robert De Niro, Alessandro Haber, Marisa Laurito, Davide Mengacci, Mara Carfagna, Raul Bova, Albano, Sebastiano Somma, Fausto Leali, Elsa Martinelli, Katia Ricciarelli, Ettore Bassi, e tanti altri…

La motivazione del premio si legge dalle parole del Prof. Luca Filipponi: «A Floriana Rignanese per il suo costante e pluriennale impegno nella promozione e nella divulgazione delle arti a livello nazionale ed internazionale. Il suo impegno è stato apprezzato dalla commissione del premio che ha ritenuto importante ed opportuno premiare Floriana Rignanese in quanto le sue attività sono in forte sintonia con lo spirito e con il primum movens di questo premio in particolare per lo straordinario rapporto tra le arti e la comunicazione, molto sentito dalla commissione del premio e che Floriana Rignanese ha saputo e sa interpretare con grande capacità, diligenza e spirito costruttivo e divulgativo.»

La Presidente della commissione per questa edizione 2023 è stata la giornalista, attrice e poetessa bulgara Anna Maria Petrova, coordinamento dell’ufficio di presidenza alla dott.ssa Sara Iannone ( in foto con luca Filipponi -opera di Evelina Marinangeli) , presentazione e critica letteraria di Stella Camelia Enescu e di Neria de Giovanni. Ospiti particolari Franco Leone ( scrittore e poeta), Tania di Giorgio ( direttore musicale del menotti art festival Spoleto), Felicità Romagnoli ( l’americana chef dei Vip come Madonna ed altre star del Cinema). Special guest krevsun Marta.

Progetti futuri su Floriana Rignanese?

Televisione ed eventi.

Prossimamente in onda su Antennasud un nuovo programma televisivo dal titolo “FESTIVAL ARTE IN MUSICA”. Numerosi artisti professionisti tra canto, ballo e comicità. Ideato e condotto da Floriana Rignanese.

In bocca al lupo FLORIANA!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com