Giovedì 28 Marzo 2024

Webbin Angel Manfredonia come un rullo compressore: sempre a punteggio pieno dopo undici incontri

0 0

Ancora un referto rosa per la Giuseppe Angel Manfredonia, arrivata all’undicesimo successo in altrettante partite.

I padroni di casa schierano nel quintetto iniziale Manfredi come playmaker, Ciociola A. e Carmone sul perimetro, Grasso e Totaro A. sotto le plance; la Vigor risponde con Morelli L, Morelli F, Miglio, Perta e Santagata.

Avvio di gara complicato per i biancoazzurri che non riescono ad arginare inizialmente un ottimo Morelli F, autore di ben 18 punti nei primi due quarti. Ciò nonostante, la partita viaggia sostnzialmente sui binari dell’equilibrio con il team sipontino che risponde colpo su colpo, grazie soprattutto alla lucidità dalla lunga distanza di Alessandro Ciociola che buca la retina ripetutamente. All’intervallo lungo i padroni di casa mettono il naso avanti ed il tabellone recita 32-30.

Nel terzo quarto il copione non cambia fino a quando la Webbin dimostra di saper alzare i giri in difesa al momento giusto attuando una zone press che non lascia scampo alla compagine sanseverese. Primo break e +8 a 10 minuti dalla fine.

Nell’ultimo periodo il aumenta il divario tra le due squadre, Grasso e Totaro A. protagonisti e decisivi per lo strappo finale.

Prossimo appuntamento sabato 18 febbraio ore 16:45 al PalaRusso di Foggia dove i sipontini affronteranno la Nuova Libertas Basket.

Parziali: 15-15, 32-30, 55-47, 90-64

TABELLINI

WEBBIN MANFREDONIA

Vaira 5, Manfredi 1, Palombi 2, Carmone, Cavicchia 6, Grasso 30, Totaro N. 11, Totaro A. 20, Ciociola F. 6, Ciociola A. 9.

VIGOR SAN SEVERO

Festa 3, Morelli F. 27, Perta 2, Santagata 4, Miglio 12, Morelli L. 13, Sollazzo 2, Lombardi 1, Colucci.

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com