Giovedì 18 Aprile 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia: finisce il sogno, eliminati in Coppa Italia dal Todis Lido di Ostia

0 0
Finisce mercoledì 15 febbraio al PalaTorrino il sogno del Vitulano Drugstore Manfredonia: il Todis Lido di Ostia si impone per 5-1 e strappa il pass per le semifinali di Coppa Italia di Serie A2, raggiungendo Sporting Sala Consilina, Cesena e Leonardo. La partita ha rispecchiato i pronostici della vigilia, con la grande squadra di vertice che s’impone su un avversario di livello ma in grave difficoltà. Svanito il sogno dopo l’incredibile vittoria di Verona, ora c’è da mettersi completamente con la testa sul campionato: i ragazzi di mister David Ceppi hanno urgenza di tanti punti e sabato 18, in un PalaScaloria senza pubblico, toccherà iniziare a prenderne contro il Canicattì.
CRONACA
Al netto di un approccio iper aggressivo degli ospiti nei primissimi secondi, l’inizio di partita è più di studio. A sbloccarla è il capitano di casa Federico Barra. I pugliesi non riescono a trovare il pareggio e a metà della prima frazione Alexandre Gedson trova il raddoppio. Finale di primo tempo che vede un aumento di ritmo biancoceleste, ma sono sempre i blu a gestirla e la doppietta di Gedson segna l’andamento della partita. Poco dopo, però, un tiro del capitano ospite João Fred, grande ex di giornata, viene deviato in maniera determinante da Jefferson e si insacca, riaprendo forse la gara. Prima del suono della sirena, però, Mattia Callegari esce troppo dai suoi pali in intervento: rosso diretto, ma tiro libero mandato fuori da Jefferson. Si va dunque all’intervallo sempre sul 3-1.
Dieci secondi nella ripresa e Leandro Chimanguinho ricorda a tutti che è ancora un giocatore fenomenale, sfonda la porta e allunga per i suoi. Seguono tentativi di riprenderla, ma anche occasioni per i romani di chiuderla fermati da un reattivo Filippo Barbensi. Il Vitulano Drugstore Manfredonia prova con il portiere di movimento a recuperare lo svantaggio, ma il Todis Lido di Ostia si difende bene e Chimanguinho, calciando a porta vuota, chiude la partita.
FORMAZIONI
Todis Lido di Ostia: Di Ponto, Esposito, Gedson, Chimanguinho, Jefferson, Nicolini, Lara, Dal Lago, Barra (c), Lutta, Taloni, Gattarelli. All. Grassi.
Vitulano Drugstore Manfredonia: A. Mura, G. Mura, Mancusi, Fred, Dall’Onder, Berardinetti, Colangelo, Murgo, Alemão, Lupoli, Barbensi, Callegari. All. Ceppi.
Arbitri: Antonella Manca (Sassari), Daniele Filannino (Jesi), crono Roberto Galasso (Aprilia).
TABELLINO
Todis Lido di Ostia: 5’24″pt Barra, 9’56″pt, 17’10″pt Gedson, 0’10″st, 12’36″st Chimanguinho.
Vitulano Drugstore Manfredonia: 18’40″pt aut. Jefferson.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Todis Lido di Ostia: Lara (G).
Vitulano Drugstore Manfredonia: Mancusi (G), Alemão (G), Callegari (R).
Comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com