Giovedì 28 Marzo 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia: Sky Match sfortunato, vince il Regalbuto

0 0
Gli Sky Match per la Serie A2 sono delle occasioni assolutamente speciali: Sicurlube Regalbuto e Vitulano Drugstore Manfredonia hanno avuto la prestigiosa chance di mostrarsi al grande pubblico di Sky Sport e dal punto di vista dello spettacolo non l’hanno sprecata. L’ultimo incontro della 24esima giornata di Serie A2 Girone C 2022/23, giocato al PalaCatania domenica 26 febbraio, ci regala uno scontro diretto avvincente e con grande protagonismo di entrambe le formazioni. Ad avere la meglio, con cinicità, sono i siciliani che rendono felici i numerosi tifosi accorsi, mentre in Puglia quelli del Vitulano Drugstore Manfredonia sono chiamati ad accogliere i loro beniamini per continuare la risalita verso l’obiettivo.
CRONACA
Parte iniziale del primo tempo a trazione Regalbuto, con gioco ben espresso e predominio territoriale. La sblocca Gabriele Capuano, poi arriva il raddoppio di Angel Bingyoba. Il Vitulano Drugstore Manfredonia sembra spento e nel resto della prima frazione non concretizza le chance a disposizione.
La partita è però diventata equa, anzi nel secondo tempo il controllo passa ai pugliesi che faticano a trovare la via del gol nonostante l’eccellente lavoro per costruire le occasioni. Torna al gol il capitano João Fred, deviando in rete una forte punizione di Luis Gustavo Alemão. Dopo pochi minuti i siciliani tornano a due gol di vantaggio, sfruttando una delle poche chance in quel momento della gara con Salvatore Bruno. Risposta biancoceleste in maglia granata dopo dieci secondi: Alexandre Dall’Onder serve Michele Murgo che mantiene la partita in bilico. Pesante invece il gol che arriva pochi minuti dopo, siglato da Andrea Vitale. Mister David Ceppi deve giocare la carta del portiere di movimento, ma i ragazzi di Luigi Bernardo difendono su power play e di nuovo Capuano a venti secondi dal termine chiude la sfida.
FORMAZIONI
Sicurlube Regalbuto: Fichera, Zanchetta, Capuano, Campagna (c), Bruno, Chiavetta, Vitale F., Ferrante, Bingyoba, Vitale A., Nicolosi, Leotta. All. Bernardo.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Callegari, Mancusi, Alemão, Dall’Onder, Fred (c), A. Mura, Berardinetti, G. Mura, Colangelo, Murgo, Barbensi, Soloperto. All. Ceppi
TABELLINO
Sicurlube Regalbuto: 3’05″pt, 19’41″st Capuano, 5’43″pt Bingyoba, 11’53″st Bruno, 13’45″st A. Vitale.
Vitulano Drugstore Manfredonia: 9’50″st Fred, 12’04″st Murgo.
AMMONITI
Sicurlube Regalbuto: Campagna, Zanchetta.
Per classifica e risultati: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
Foto: Divisione Calcio a 5
Comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com