Venerdì 19 Aprile 2024

Da giovedì 16 marzo il via il ciclo di incontri “Nuovi Futuri”, progetto sviluppato da ARCI Viceversa in partenariato con il Comune di Foggia ed ARCI Comitato Provinciale Foggia

0 0

Dal prossimo giovedì 16 marzo prenderà il via il ciclo di incontri “Nuovi Futuri”, progetto sviluppato da ARCI Viceversa in partenariato con il Comune di Foggia ed ARCI Comitato Provinciale Foggia.

Gli incontri verteranno sulla tematica dell’antimafia sociale contrapposta al fenomeno mafioso che da anni attanaglia la città di Manfredonia ed il resto della Capitanata.

Prendendo iniziativa dai risultati emersi dalla compilazione del questionario anonimo disponibile a questo link (https://forms.gle/RdXTeGe8dZF3SVhb6), i relatori invitati raccoglieranno le informazioni affinché vengano gettate le basi di una prima ricerca sociologica sul tema, contribuendo in questo modo a concretizzare un’esaustiva definizione dei fenomeni di mafia ed antimafia.

Ampio sarà il parterre di ospiti che relazioneranno durante i tre appuntamenti in programma presso le Ex Fabbriche San Francesco. Ad introdurre ogni singolo incontro sarà la Presidente di ARCI Viceversa Rosa Gentile. Al suo fianco interverranno autorevoli rappresentanti del terzo settore, professionisti e rappresentanti dell’amministrazione locale come il Sindaco Gianni Rotice, la Presidente del Consiglio Comunale di Manfredonia Giovanna Titta ed i consiglieri comunali.

A concludere il ciclo di incontri sarà il sociologo Leonardo Palmisano, da anni impegnato in prima persona nella diffusione di buone pratiche di antimafia sociale.

L’intera cittadinanza è invitata.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com