Mercoledì 24 Aprile 2024

Toniolo Manfredonia: a scuola con le lingue

5 0

Si è appena conclusa, nel bellissimo auditorium gremito dagli studenti della scuola ITE Toniolo di Manfredonia, la cerimonia di premiazione dei ragazzi che hanno conseguito la certificazione DELF B1 di lingua francese. Dopo aver frequentato un PON di lingua francese tenuto dalla docente esperta madrelingua Angela Palumbo, ben 13 ragazzi hanno deciso di sostenere l’esame per l’ottenimento di questa importante certificazione che vale ben 6 punti di credito universitari e che rappresenta un’ottima conoscenza della lingua Francese. L’Istituto Toniolo si conferma così leader sul territorio non solo per il numero degli studenti iscritti, ma per la molteplicità e la qualità dell’offerta proposta. Gli studenti, provenienti dai numerosi indirizzi che la scuola offre, hanno dimostrato grandissime capacità e sono stati premiati dal dirigente Pellegrino Iannelli, dal vice preside Vincenzo Leone e dal responsabile della sicurezza Giuseppe Totaro.
Grande l’orgoglio delle 6 docenti di lingua francese dell’istituto, che con questo riconoscimento hanno visto sancito l’enorme lavoro svolto con passione e professionalità.
“Il francese oggi può essere la chiave di svolta per il raggiungimento di importanti traguardi professionali. L’importanza economica della Francia la rende un mercato leader e al quale dobbiamo assolutamente guardare per futuri sbocchi occupazionali, nel settore del turismo, della moda, dell’enogastronomia. Lungi dall’essere una lingua fuori moda o inutile, il francese oggi è uno strumento unico per differenziarsi nel mondo del lavoro”- ha dichiarato il dirigente con orgoglio.
“CHAPEAU!”

Danilo Telera

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com