Venerdì 19 Aprile 2024

East Coast: quali sono i posti da non perdere

0 0

Il nome dell’East Coast evoca immagini uniche e sensazioni affascinanti. Stiamo parlando, come in molti sanno, dei territori degli Stati della costa orientale degli Usa, anche se in realtà il significato corrente tende a includere anche la zona settentrionale, e quindi anche il Distretto di Columbia, la Pennsylvania e il Vermont, che pure non si affacciano sulla costa. Stiamo parlando di uno dei territori più rilevanti del mondo non solo dal punto di vista politico, ma anche sul piano economico e culturale. Vale davvero la pena, quindi, di affrontare un tour della East Coast, che per altro è la regione degli Stati Uniti con il dato più elevato per densità di popolazione. Gli itinerari naturalistici del Maine, i grattacieli che toccano le nuvole di New York, il mare della Florida: sono tanti i posti da scoprire.

Dove iniziare: Boston

Con l’aiuto di Turisanda, potremmo scegliere come punto di partenza per il nostro viaggio Boston, metropoli bagnata dal fiume Charles che è stata protagonista della storia d’America, dai moti di indipendenza verso la corona inglese alle lotte per l’emancipazione delle donne, passando per l’abolizione della schiavitù. Lo stile di vita della popolazione locale per molti aspetti ricorda quello degli europei, e non a caso il nome di Boston deriva da quello di una città inglese.

Alla scoperta di New York

Altra metropoli simbolo degli Usa è ovviamente New York, con il suo skyline celebre e mitico. Una città grandiosa e piena di contraddizioni, enorme e con più di 10 milioni di abitanti. Si tratta del luogo più visitato degli Stati Uniti, ed è qui che sorge il grattacielo più alto di tutto il Nord America, vale a dire il One World Trade Center.

Che cosa fare in Florida

Gli amanti delle spiagge e del mare non possono fare a meno di concedersi un tour della Florida. Nel caso in cui si viaggi in famiglia e con i bambini, una meta obbligata è la città di Orlando, che accoglie quasi 20 parchi divertimento: occasioni da non perdere per chi non sa resistere ad attrazioni, giochi d’acqua e montagne russe. Il Parco Nazionale delle Everglades, invece, è la destinazione ideale per tutti coloro che vogliono scoprire la fauna selvatica, tra mangrovie e paludi che possono essere esplorate a bordo di una barca, osservando da vicino anche i coccodrilli. Come dimenticare, poi, le centinaia di isole delle Florida Keys? Proprio qui tra l’altro sorge una casa abitata in passato da Ernest Hemingway.

Dove andare nel Maine

Uno degli Stati meno turistici della costa Usa orientale è il Maine, situato a nord di Boston e New York, al confine con il Canada. Si tratta della meta perfetta per chi ama gli spazi naturali incontaminati e sterminati, con una grande varietà di paesaggi unici: quelli del Parco Nazionale di Acadia, che specialmente nel corso della stagione autunnale regala scorci spettacolari con un mix di colori fra il rosso e il giallo. Sulla baia di Casco si affaccia la città di Portland, che vanta il soprannome di San Francisco d’Oriente.

L’ultima tappa: la Georgia

Infine, in un ipotetico tour della East Coast non si può non regalare almeno un giorno alla scoperta della Georgia, territorio in cui le piantagioni di cotone si alternano ai palazzi coloniali. Da non dimenticare i paesaggi delle paludi e la bella città di Savannah, con il quartiere storico costellato di case coloniali che circondano il Forsyth Park, rinomato in tutti gli Stati Uniti per i suoi alberi imponenti che regalano un’atmosfera davvero unica.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com