Giovedì 28 Marzo 2024

Guardia Costiera soccorre due pescatori in località “Porticello” di Vieste

0 0

La Guardia costiera di Vieste, con il supporto della direzione marittima di Bari, questa notte ha soccorso due pescatori in difficoltà nel tratto di mare a nord del porto di Vieste. L’emergenza, scattata intorno alle ore 22, riguardava l’affondamento di un peschereccio della marineria di Manfredonia nei pressi della scogliera antistante la torre di guardia in località “Porticello”.

Dopo l’allarme, sul posto si sono dirette immediatamente due motovedette, unitamente ad una pattuglia terrestre. Fortunatamente i due marittimi, vista anche la vicinanza del punto del naufragio dalla costa, sono riusciti a raggiungere la riva autonomamente, dove sono stati assistiti dal personale militare intervenuto. I due malcapitati, nonostante il grande spavento, non necessitavano di particolare assistenza sanitaria.

Al momento sono in corso da parte dell’autorità marittima le attività di polizia per accertare le cause e le eventuali responsabilità del sinistro causato verosimilmente dal contatto tra lo scafo e un basso fondale che portava all’affondamento del motopesca. Si stanno completando anche le operazioni per mettere in sicurezza l’area interessata dall’affondamento e dalle prime verifiche sembrerebbe scongiurato un danno per l’ambiente marino e costiero.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com