Sabato 20 Aprile 2024

La minoranza si unisce all’allarme lanciato dai commercianti per le nuove stangate in arrivo: a rischio un intero settore

0 1

In qualità di Consiglieri di Minoranza del Comune di Manfredonia, vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà all’Unione Pubblici Esercizi e Commercianti di Manfredonia, che sta affrontando l’ennesima difficoltà economica, questa volta rappresentata dal nuovo regolamento e dalle relative tariffe del CUP (Canone Unico Patrimoniale, ex COSAP).

Siamo profondamente preoccupati dalle conseguenze che queste nuove tariffe avranno sulle attività commerciali locali, molte delle quali sono già in difficoltà a causa della crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19 e degli aumenti dei costi delle materie prime e dell’energia.

Non possiamo che esprimere la nostra totale solidarietà alle imprese del settore che, a causa dell’aumento del 330% del canone, rischiano di trovarsi a breve in una situazione insostenibile.

Come Consiglieri di Minoranza, ci uniamo alla richiesta degli esercenti di rendere i tributi pagabili come lo erano sino al 2018 e riteniamo che l’Amministrazione Comunale si debba rendere conto delle difficoltà che le imprese stanno affrontando e andare loro incontro in maniera concreta. È ormai evidente a tutti che le promesse fatte dal Sindaco e dall’Assessore al Bilancio di poter calmierare gli aumenti, compreso quello della TARI, siano rimaste disattese.

Pertanto, chiediamo di spostare la data del Consiglio Comunale dedicato alla sessione di bilancio del 31 marzo al 30 aprile 2023, come previsto dal recente decreto del Governo, dando all’ Amministrazione e alle imprese la possibilità di trovare una soluzione condivisa.

Nel frattempo, come rappresentanti della Minoranza, ci impegniamo a seguire con attenzione tutte le riunioni in cui verranno discusse queste importanti questioni, affinché si possa dare alle imprese la possibilità di sopravvivere e di lavorare per migliorare la qualità della loro vita e contestualmente quella della nostra città.

 

I Consiglieri di Minoranza

Massimo CIUFFREDA

Raffaele FATONE

Giulia FRESCA

Michele IACOVIELLO

Gaetano PRENCIPE

Francesco SCHIAVONE

Gianluca TOTARO

Maria Teresa VALENTE

Mariarita VALENTINO

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com