Giovedì 25 Aprile 2024

I volontari ANT domenica 2 aprile in piazza Stella

0 0
Uno dei modi migliori per celebrare la Santa Pasqua è farlo con i regali solidali dell’Ant. I “volontari” di Manfredonia tornano in Piazza Stella domenica 2 aprile 2023 per offrire uova di cioccolato, colombe artigianali e altri prodotti a tema ma anche per dare informazioni sulla Delegazione Ant Manfredonia (sita in via Togliatti 22) che da oltre 20 anni riferimento per i malati dell’intero distretto sanitario comprendente anche i comuni di Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta.
Ant porta gratuitamente assistenza specialistica domiciliare di livello ospedaliero (nonché supporto psicologico attivato su richiesta) nelle case dei malati di tumore, consentendo loro di ricevere presìdi sanitari ed esami di laboratorio senza alcuna spesa. I professionisti dell’Ant, infatti, possono erogare prestazioni a seconda delle necessità del singolo paziente: dalle visite mediche con terapie di supporto e infusionali, alla gestione della nutrizione parenterale ed enterale fino a prelievi e trasfusioni, inserimento PICC, medicazioni semplici e gestione di ausili. È inoltre possibile attivare il supporto psicologico, calibrato sulle esigenze e sulle richieste delle persone assistite.
I fondi raccolti con le campagne solidali permettono di mantenere questo prezioso, utile e apprezzato servizio, di finanziare progetti di prevenzione oncologica nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie e progetti di ricerca e divulgazione scientifica e di formare i professionisti (medici. Infermieri, psicologi) che entreranno in contatto con questi pazienti e con i parenti che li seguono nel quotidiano.
I requisiti per poter attivare l’assistenza sanitaria domiciliare Ant sono: diagnosi di malattia oncologica, richiesta scritta dal medico di famiglia, consenso informato del paziente e edlla famiglia, ambiente abitativo idoneo.
La mission di Fondazione Ant è garantire al malato oncologico la qualità e la dignità della vita in ogni fase della malattia perché considera in ogni circostanza la vita un valore sacro e inviolabile. Per questo motivo il progetto di assistenza socio-sanitaria offerta da Ant si identifica con la parola Eubiosia, termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita.
Appuntamento per domenica 2 aprile dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Stella.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com