Martedì 19 Marzo 2024

Pd Manfredonia: “Villa Rossana e Dopla, due facce della stessa medaglia”

0 0
Nella giornata di Lunedì 3 Aprile, a Manfredonia è stata riconsegnata nella disponibilità del Comune e quindi di tutta la comunità, Villa Rossana, residenza estiva confiscata a Federico Trisciuoglio che per anni è stato a capo di una delle consorterie criminali della Provincia di Foggia. Un momento di commozione e di grande orgoglio reso possibile grazie all’impegno e al lavoro di “Un’ Impresa per Amica” vincitrice del bando regionale *cantieri innovativi di antimafia sociale*.
Il Presidente della Regione Michele Emiliano, accompagnato dal Consigliere Regionale del PD Paolo Campo, dal Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice e  dal consigliere comunale del PD Massimo Ciuffreda insieme ad altri consiglieri comunali di Manfredonia, hanno voluto fare visita  successivamente ai lavoratori dello stabilimento Dopla che da giorni presidiano la loro fabbrica in attesa di comprendere gli sviluppi di una vertenza al limite dell’assurdo che rischia di sacrificare il futuro di decine di famiglie in nome degli interessi economici non meglio specificati di “prenditori” abituati a scegliere il profitto a discapito del capitale umano.
Se non si comprenderà che a queste latitudini l’occupazione va salvaguardata ad ogni costo e che l’educazione delle nuove generazioni passa attraverso la capacità delle istituzioni di garantire accesso agevolato al mondo del lavoro, non serviranno a nulla la militarizzazione del territorio, le operazioni eclatanti, le telecamere di videosorveglianza, perché la criminalità continuerà a rigenerarsi dal terreno fertile della disoccupazione e della disperazione.
Villa Rossana e Dopla sono due facce della stessa medaglia, due storie che si intrecciano e si legano. Si può fare restistenza attiva alla criminalità organizzata e per farlo bisogna garantire il benessere ai ragazzi che chiedono solo di alzarsi la mattina e andare a lavorare per poter crescere i propri figli in questa terra.
Partito Democratico di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *