Giovedì 25 Aprile 2024

La Polizia di Stato, l’AVIS e il Policlinico di Foggia organizzano insieme una raccolta sangue, tramite due autoemoteche, il 12 aprile in occasione del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

0 0

In occasione del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, che ricorre il giorno 12 aprile 2023, la Polizia di Stato, l’AVIS e il Policlinico di Foggia organizzano una raccolta di sangue, tramite due autoemoteche, posizionate in Piazza XX Settembre, ed accessibili a tutta la collettività dalle ore 8.00 fino alle 13.00.

La ricorrenza del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato sarà celebrata su tutto il territorio nazionale e a Foggia la manifestazione si svolgerà presso il Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre.

Donare il sangue è piccolo gesto di grande solidarietà perché significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutti.

Donare il sangue è veloce e sicuro in quanto sono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile e, quindi, si può donare periodicamente senza alcun danno. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com