Giovedì 25 Aprile 2024

Incontro “La nonviolenza come strumento di pace”, appuntamento il 13 aprile

2 0

Il Punto Pace di Manfredonia – Pax Christi, con la collaborazione del coordinamento per la pace Manfredonia e il patrocinio della Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, organizza l’incontro “La nonviolenza come strumento di pace” che si terrà il 13 aprile 2023, alle ore 19.00, in Manfredonia presso la Sala Vailati.

In questi tempi bui, confrontarsi sui temi della pace, delle tecniche della nonviolenza e sulle proposte per il disarmo nucleare è di fondamentale importanza per confermare e rinvigorire il desiderio comune di vivere un futuro senza la presenza opprimente di sanguinosi conflitti e di veder finalmente rispettato, senza eccezioni, il principio costituzionale ex art. 11.

La pace come unica via e la nonviolenza come suo strumento.

Interverranno l’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, e il prof. Giuseppe La Porta del coordinamento Capitanata per la Pace; modererà l’incontro il prof. Massimiliano Arena.

Il seme della pace deve essere curato ed innaffiato ogni giorno per sperare e pretendere che in un futuro, speriamo non lontano, fiorisca nel suo massimo splendore.

Il referente Punto Pace Manfredonia – Pax Christi

avv. Giovanni Feltri

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com